Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.
Controlla la tua casella di posta.
Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.
Il CDI Centro Diagnostico Italiano implementa il progetto Digital Twin & Telemedicina, partendo da Musa, un servizio per lo screening del tumore del collo dell’utero con test HPV DNA eseguibile dal paziente a casa propria. Il progetto Musa è attivato da CDI in occasione della giornata mondiale contro l’HPV, in programma sabato 4 marzo.
Prosegui la letturaGli spazi del Centro Diagnostico Italiano di via Saint Bon ospitano la mostra ‘Donne e motori? Gioie e basta’.
Prosegui la letturaOltre 1.000 mq di superficie dove sarà possibile effettuare visite, esami e sottoporsi a percorsi diagnostici multispecialistici.
Prosegui la letturaIl Centro Diagnostico Italiano attiva un nuovo test, l’Interferon-Gamma Releasing Assay (IGRA), che permette di stimare la capacità dell’organismo di difendersi dall’aggressione del virus del Covid e quindi la predisposizione ad ammalarsi e il rischio di farlo in modo più o meno grave
Prosegui la letturaSecondo una recente indagine promossa dalla Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM) il 70% delle donne radiologhe lasciano il lavoro, in gran parte per ragioni legate a gravidanza e maternità. La presenza delle donne in radiologia e la medicina di genere saranno al centro di un convegno promosso dal Centro Diagnostico Italiano e patrocinato da Fondazione Bracco e dalla Società Italiana di Radiologia Medica che si terrà lunedì 24 ottobre a Milano.
Prosegui la letturaDal 14 al 17 ottobre gli esperti di CDI eseguiranno visite senologiche gratuite.
Prosegui la lettura