Visite ed esami

Igiene orale

Durante l’igiene orale professionale (nota anche come “ablazione del tartaro”) vengono rimossi gli accumuli batterici e vengono dati al paziente i migliori suggerimenti per favorire uno stato di salute orale.

L’igiene orale professionale è una procedura assolutamente indolore che si effettua tramite l’impiego di strumenti a ultrasuoni, manuali e farmacologici.

Questo trattamento andrebbe ripetuto all'incirca ogni 6 mesi per evitare che l’accumulo batterico, rimanendo nel cavo orale, possa comportare l’insorgenza di gengiviti, parodontiti o lesioni cariose.

Poiché la flora batterica inizia a svilupparsi fin dalla nascita, i trattamenti di igiene orale non riguardano solo gli adulti, ma anche i bambini.
L’igiene orale professionale pediatrica e adolescenziale viene svolta con le stesse procedure della rimozione batterica degli adulti, ma con un’attenzione e un approccio speciale nei confronti dei piccoli pazienti.

Responsabile del servizio

Invia email

L'importanza dell'igiene orale negli adulti

Prevenzione dentale nei bambini

news e approfondimenti

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.