Ritira i referti

All’atto dell’accettazione al Paziente viene consegnato il tagliando che contiene tutte le informazioni necessarie per il ritiro dei referti: punto di ritiro, data, orari. Al momento del ritiro, in ottemperanza al D.Lgs del 30/06/2003 n. 196, occorre presentare un documento di riconoscimento valido (carta identità, passaporto, patente o altri documenti equipollenti in base all’art. 35, comma2, del dpr 445/2000).

È possibile ritirare i referti di laboratorio in qualunque sede CDI, indipendentemente da dove è stato effettuato il prelievo secondo queste modalità:

  • i referti degli esami di laboratorio effettuati presso le sedi CDI s.p.a. possono essere ritirati solo esclusivamente presso: CDI Saint Bon, CDI Portello Punto Prelievi, CDI Porta Nuova, CDI Viale Monza (piano terra), CDI Pellegrino Rossi, CDI Corso Italia, CDI Abruzzi, CDI Giulio Romano, CDI Citylife Punto Prelievi, CDI San Rocco, CDI Bicocca Punto Prelievi, CDI Navigli Punto Prelievi, CDI Corsico, CDI Rho, CDI Cernusco, CDI Legnano, CDI Besozzo Punto Prelievi, CDI Varese, CDI Uboldo, CDI Pavia e CDI Corteolona.
  • i referti degli esami di laboratorio effettuati presso le sedi CDI Bionics possono essere ritirati solo esclusivamente presso: CDI Bionics Cairoli, CDI Bionics Portello, CDI Largo Augusto, CDI Bionics Citylife, CDI Cernusco (Privati e Fondi), CDI Bionics Lavater – Porta Venezia, CDI Bionics Viale Monza (4 piano), CDI Bionics Bicocca e CDI Bionics Navigli.
  • i referti degli esami di diagnostica per immagini (ad esclusione di Tac Cone Beam, ecografie e Medicina Nucleare) vengono consegnati esclusivamente online. Chi desidera ricevere anche il CDI deve richiederlo al momento dell’accettazione.

Dal momento che gli orari di ritiro possono variare da sede a sede, si consiglia di accertarsi preventivamente sugli orari di ritiro della sede prescelta.

Delega

In caso di impossibilità a ritirare personalmente gli esami, il paziente è tenuto a compilare la delega allegata al tagliando ritiro esami e a consegnarla alla persona che verrà a ritirare gli esiti, in modo da garantire una migliore tutela della segretezza dei dati personali come richiesto dal D.Lgs. 196/03. In ottemperanza al D.Lgs del 30/06/2003 n. 196, occorre presentare un documento di identità (carta identità, passaporto, patente o altri documenti equipollenti in base all’art. 35, comma2, del dpr 445/2000) del delegante e del delegato. Consultazione referti online.

Iscrivendosi, gratuitamente, sul sito www.cdi.it, è possibile consultare gli esiti dei propri esami di laboratorio, vidimati dalla firma digitale ed eseguiti in un arco di tempo di 45 giorni. Per iscriversi, occorre richiedere le credenziali di persona, presso uno sportello di una sede di CDI dove verranno consegnati user ID e password provvisoria. Il servizio permette di accedere ai propri referti ad eccezione di alcuni, particolarmente sensibili (es. HIV) o che necessitano di un colloquio con il medico, che vengono consegnati esclusivamente presso CDI.

Consultazione referti online

Sul sito www.cdi.it, è possibile, entrando nell’area dedicata Il mio CDI, consultare gli esiti dei propri esami di laboratorio, di imaging e di poliambulatorio, vidimati dalla firma digitale ed eseguiti in un arco di tempo di 45 giorni. Un apposito tool consente anche di inviare il proprio referto al medici di riferimento.

  • Nel caso si desideri consultare esclusivamente il referto di una singola prestazione, eseguita negli ultimi 45 giorni, occorre solo inserire nei campi richiesti:
    • Codice MSP (presente sul tagliando di consegna)
    • Numero Episodio (presente sul tagliando di consegna)
    • Data di nascita
  • Nel caso invece si desideri visualizzare, scaricare e stampare anche lo storico dei propri esami, per poter accedere a quell’area de Il mio CDI, occorrono credenziali “forti”. E’ necessario quindi recarsi presso uno sportello di una sede di CDI dove verranno consegnati user ID e password provvisoria.

In entrambi i casi il servizio permette di accedere ai propri referti ad eccezione di alcuni, particolarmente sensibili (es. HIV) o che necessitano di un colloquio con il medico, che vengono consegnati esclusivamente presso CDI.

Self Point

Presso la sede CDI Saint Bon è possibile ritirare i propri referti di laboratorio al SELF POINT, posizionato al Piano S.

Per poter ritirare i referti occorre il tagliando ritiro referti, consegnato al paziente in fase di accettazione e la tessera sanitaria.

Nel caso di fatture inevase, il Self Point è anche abilitato al pagamento online con bancomat e carta di credito (con PIN). Non accetta contanti

Consigliamo di portare sempre con sé la carta d’identità: in caso di momentaneo non funzionamento del Self Point, se all’interno degli orari prestabiliti, sarà sempre possibile ritirare i propri referti al banco ritiro.

Presso SELF POINT non è possibile ritirare i referti delle sedi Bionics:
CDI Bionics Cairoli, CDI Bionics Portello, CDI Largo Augusto, CDI Bionics Citylife, CDI Cernusco (Privati e Fondi), CDI Bionics Lavater – Porta Venezia, CDI Bionics Viale Monza (4 piano), CDI Bionics Bicocca e CDI Bionics Navigli.

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.