Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.
Controlla la tua casella di posta.
Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.
Per la Cassazione penale sussiste violazione dell’art. 437 c.p. (rimozione od omissione dolosa di cautele contro infortuni sul lavoro) anche nel caso di rimozione di un singolo estintore: confermata la condanna a cinque mesi e sedici giorni di reclusione a carico del responsabile.
Prosegui la letturaLa Cassazione penale ribadisce che l’esercizio dell’azione penale non deve essere condizionato dagli esiti del procedimento di sanatoria delle irregolarità riscontrate in sede ispettiva, in quanto l’adesione alla procedura amministrativa di regolarizzazione delle infrazioni non costituisce prova della sussistenza del reato.
Prosegui la letturaLa Cassazione civile, discostandosi in parte dalla giurisprudenza penale in materia, afferma che il coordinatore per la sicurezza ha l’obbligo di recarsi sul cantiere a verificare di persona ciò che concretamente succede e non possa, viceversa, limitarsi a funzioni di alta vigilanza di carattere puramente documentale.
Prosegui la letturaPubblicata la Norma UNI 11919-1:2023 “Modello applicativo nazionale della UNI EN ISO 26000:2020 – Parte 1: Indirizzi applicativi alla UNI EN ISO 26000 Guida alla responsabilità sociale”.
Prosegui la letturaSi svolgerà venerdì 29 settembre presso la sala congressi di via Saint Bon il convegno di oculistica accreditato ECM, dal titolo Un approccio integrato tra Dry Eye e DMLE.
Prosegui la letturaPresso la sede CDI Cernusco è ora disponibile il servizio di vaccinoprofilassi per moltissime tipologie di vaccini.
Prosegui la lettura