NEWS

2 febbraio 2017

World Cancer Day: TEST gratuito per HPV

Al CDI Viale Monza si celebra il World Cancer Day. In occasione della giornata mondiale contro il cancro, sabato 4 febbraio, il Centro Diagnostico Italiano promuove un’iniziativa dedicata alla prevenzione al femminile, offrendo alle donne la possibilità di sottoporsi al test HPV gratuito. Al nuovo poliambulatorio di Viale Monza sarà possibile eseguire gratuitamente, senza prescrizione medica, il test per la ricerca del virus HPV (Papillomavirus Umano), la causa principale dell'insorgenza del cancro della cervice uterina. Il servizio, soggetto a numero di posti limitati, si effettua previa prenotazione al numero 02 48317300.

Scopri di più

 

23 gennaio 2017

Dal 1° febbraio dimezzata la quota super ticket

Con la delibera n° 6115 del 16.1.2017, Regione Lombardia ha stabilito che, per le prenotazioni eseguite a partire dal 1 Febbraio 2017, la quota ticket a carico del paziente passerà dai 30 euro, oggi previsti per il massimo del valore delle prestazioni contenute nella ricetta, a 15 euro. Scopri di più sul sito di Regione Lombardia. 

Clicca qui per maggiori informazioni 

 

19 gennaio 2017

CDI contro gli sprechi

CDI rinnova il suo impegno per il sociale: al via un progetto per combattere gli sprechi alimentari. A partire dal mese di gennaio, ogni settimana, CDI donerà 20 pasti all’Associazione Centro Accoglienza Ambrosiano Onlus, l’organizzazione che da oltre 30 anni si dedica all’accoglienza e al sostegno delle famiglie milanesi in situazioni di disagio sociale ed economico.

Scopri di più

 

9 gennaio 2017

A Cernusco sul Naviglio inaugura il nuovo Punto Prelievi SSN

Continuano le novità in casa CDI: aperto il Punto Prelievi SSN del CDI Cernusco, sito in via Torino 8, già operativo dallo scorso 2 gennaio. Il punto prelievi SSN si affianca a quello dedicato a Privati e Fondi, arricchendo ulteriormente l’offerta di servizi del CDI Cernusco. A partire dal mese di gennaio, in aggiunta alle visite e prestazioni ambulatoriali, esami radiologici, ecografie e mammografie, è possibile usufruire di oltre 500 test ed esami specialistici di laboratorio, anche in regime convenzionato con il SSN.

Scopri di più

 

15 dicembre 2016

Buon compleanno CDI Porta Nuova

Il 14 dicembre è stata spenta la prima candelina del CDI Porta Nuova: una serata per brindare a un anno di successi. Aperto alla fine del 2015, CDI Porta Nuova si è già affermato come centro d'eccellenza e punto di riferimento milanese per salute e prevenzione; in soli 365 giorni, il centro ha già ricevuto oltre 20.000 pazienti. Un successo che porta la firma dell'equipe medica e del peronale customer service del CDI Porta Nuova, sempre a disposizione dei Pazienti.

Scopri di più

 

29 novembre 2016

Test gratuito HIV

Il primo dicembre, in occasione della Giornata Mondiale di Lotta contro l?AIDS, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso le sedi CDI di Varese, Uboldo, Legnano, Corsico, Pavia, Corteolona, Portello (Mi) e Viale Monza (Mi), sar? possibile effettuare il prelievo salivare gratuito a risposta rapida per la diagnosi dell?HIV, l’agente responsabile della sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS).

Scopri di più

 

21 novembre 2016

CDI Porta Nuova partecipa al Black Friday

Il prossimo 25 novembre, CDI Porta Nuova partecipa al Black Friday, la tradizione tutta statunitense dedicata alle promozioni per lo shopping prenatalizio che si celebra il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento.Per celebrare il Black Friday, apertura prolungata fino alle 23.00 e coupon omaggio che dà diritto al 30% di sconto per una visita medica a scelta, presso il CDI Porta Nuova, fino al 31 gennaio 2017.

Scopri di più

 

15 novembre 2016

Al CDI arriva il vaccino per meningococco B

Al CDI è ora possibile effettuare anche la vaccinazione contro la meningite da meningococco B (con vaccino monovalente). Al Centro Vaccinale-Ambulatorio di Medicina dei Viaggi, arriva il vaccino per l’agente patogeno in grado di causare gravi malattie come la meningite, l’infiammazione delle membrane, che ricoprono il tessuto cerebrale, il midollo spinale e la sepsi (una infezione del sangue).

Scopri di più

 

28 ottobre 2016

CDI a fianco di Airc per la ricerca contro i tumori.

Anche quest’anno presso la sede di CDI Saint Bon, sarà possibile acquistare, al costo di10 euro, un sacchetto di cioccolatini: il ricavato sarà devoluto interamente ad Airc. L’iniziativa si svolgerà venerdì 4 novembre, dalle 8.30 alle 18.00 e sabato 5 novembre dalle 8.30 alle 12.00.

25 ottobre 2016

Tumore al seno, insieme per conoscere, insieme per vincere

Grande successo di pubblico per l’evento "Tumore al seno, insieme per conoscere, insieme per vincere", organizzato in collaborazione con Andos onlus Comitato Milano. Si è parlato di tumore al seno e prevenzione con Franco Perona, radiologo e coordinatore sedi esterne CDI e Daniela Bossi, senologa CDI e Pres. Andos onlus Comitato di Milano. Controlli ed esami da effettuare hanno lasciato spazio anche a tante risate con la presentazione del libro Fuori tetta, il divertente testo con cui l'autrice, Cristina Ferroni, ha raccontato in chiave ironica la sua esperienza con il tumore al seno. Tra numerosi applausi si è svolta la lettura da parte dell'attrice Giorgia Senesi di alcuni brani del libro, i cui proventi derivanti dalla vendita andranno interamente devoluti ad Andos onlus Comitato di Milano. L'incontro è stato presentato dalla giornalista Sandra Bonzi. 

Scopri di più

20 ottobre 2016

CDI per la prevenzione senologica

CDI partecipa al mese della prevenzione senologica offrendo per una settimana viste senologiche gratuite alle donne tra i 26 e i 45 anni. Per sensibilizzare alla prevenzione le pazienti al di sotto dei 45 anni, escluse dai programmi di screening previsti dal SSN, CDI mette a disposizione i propri specialisti senologi per visite gratuite. 

Scopri di più

13 ottobre 2016

Al CDI il nuovo esame che misura la DAO diaminossidasi può far chiarezza

L'istamina, presente come ingrediente naturale in numerosi alimenti quotidiani, normalmente viene degradata dalla diaminossidasi (DAO). Quando però la DAO è in quantità troppo ridotte, l’istamina non facilmente degradata e in eccesso può riversarsi nel sangue e dare luogo a sintomi analoghi a quelli delle allergie. Tuttavia, dato che non interessa il sistema immunitario, non è possibile riscontrarla attraverso un classico test allergologico: ciò rende complicata la diagnosi clinica. Attraverso un nuovo test, disponibile al CDI, è possibile misurare nel sangue l'attività dell'enzima degradatore dell'istamina .

Scopri di più

27 settembre 2016

CDI celebra la Giornata Mondiale del Cuore

Giovedì 29 settembre il Centro Diagnostico Italiano celebra la Giornata Mondiale del Cuore con consulenze gratuite sullo stato di salute del cuore, per sottolineare il suo impegno nella prevenzione e diagnosi della malattie cardiovascolari. Il servizio, su prenotazione, si terrà presso le principali sedi CDI di Milano, Cernusco e Rho.

Scopri di più

20 settembre 2016

Al CDI il primo trapianto di cornea

Attivato il servizio di trapianto di cornea con chirurgia laser mininvasiva. Una novità molto significativa per l’offerta oculistica del CDI che, in questo modo, completa lo spettro di prestazioni per la chirurgia degli occhi con una procedura innovativa in grado di garantire ai pazienti il miglior trattamento possibile. Per conoscere i dettagli dell’intervento e approfondire questa novità chirurgica, abbiamo intervistato il Prof. Macaluso

Scopri di più

14 settembre 2016

Le protagoniste di Donna Avventura hanno fatto tappa al CDI Porta Nuova per effettuare tutti i controlli pre partenza

Si rinnova la collaborazione tra lo storico programma dedicato ai viaggi di Rete 4 e il Centro Diagnostico Italiano. Le giovani reporter della nuova dedizione sono pronte a intraprendere una nuova avventura che le impegnerà fino a dicembre ma, prima di partire, come ogni anno, si sono affidate al consulto degli specialisti del CDI. Scopri di più

Scopri di più

22 Agosto 2016

Visite fisiatriche gratuite e prove in palestra per la giornata Mondiale della Fisioterapia

Il 17 settembre 2016, per celebrare la Giornata Mondiale della fisioterapia, al CDI consulti gratuiti e prove in palestra. Il servizio si effettua previa prenotazione, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, presso tutte le sedi di Fisioterapia del CDI di Milano e provincia. Prenotazioni, da lunedì a venerdì, al numero 02 - 48317444.

Scopri di più

1° Agosto 2016

Un’estate in salute al CDI

Quest’anno, per i mesi estivi, CDI lancia una promozione speciale per i pazienti della Fisioterapia. Presso alcune sedi di Fisioterapia del CDI, è attivo lo sconto del 30% per i servizi di riabilitazione e rieducazione: terapie strumentali (tecarterapia™, elettroterapia, laserterapia, magnetoterapia, radarterapia, ultrasuoni, ultrasuoni ad immersione, onde d’urto) e manuali.

Scopri di più

28 luglio 2016

CDI sinonimo di qualità ed efficienza: i risultati dell’indagine dell’Istituto di Ricerca Eumetra Monterosa sui clienti solventi CDI

Prossimità, qualità della prestazione clinica, customer service e brevi tempi d’attesa tra le ragioni per cui si sceglie CDI. Questi sono alcuni dei dati emersi dallo studio curato dall’Istituto Eumetra Monterosa sui clienti solventi del CDI - Centro Diagnostico Italiano.

Scopri di più

7 luglio 2016

Test gratuiti per l'epatite C

In occasione della giornata mondiale contro l'epatite, il CDI effettua il test gratuito HCV per la diagnosi dell’epatite C. Il 28 luglio, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso alcune sedi CDI, sarà possibile effettuare il test HCV a risposta rapida. Il servizio si effettua previa prenotazione e fino a esaurimento posti. Il test si effettua facilmente su un campione di saliva e fornisce una risposta a elevata attendibilità in soli 20-40 minuti. Nel caso di risultato positivo, verrà effettuato un prelievo del sangue per verificarne l’esito. 

Scopri di più

6 luglio 2016

Chiusure estive CDI

CDI Saint Bon, CDI Porta Nuova, CDI Varese e CDI Pavia rimarranno aperti tutto il mese di agosto ad eccezione di sabato 13 e lunedì 15.

Per maggiori dettagli

30 Giugno 2016

Genetica Prenatale: arriva Tranquility test

Al CDI si amplia l’offerta di servizi per la Genetica del CDI con due nuovi screening per la diagnosi prenatale non invasiva. Tranquility test e Tranquility 52S consentono l'individuazione dei rischi delle trisomie fetali più comuni e delle aneuploidie X e Y, nonché del sesso fetale. L’elevata precisione dei risultati di Tranquility test rende molto bassa la possibilità di avere risultati falsi positivi o negativi, permettendo di evitare il ricorso all’amniocentesi in tutti i casi in cui il test dia esito negativo.

28 Giugno 2016

Il servizio OCT a Porta Nuova e Lavater

Ai centri CDI di Porta Nuova e Lavater arriva la tomografia ottica computerizzata (OCT). Una tecnica di imaging non invasiva, che consente la diagnosi ed il follow-up di numerose patologie corneali e retiniche. Un'apparecchiatura altamente tecnologica che permette l'analisi microscopica stratigrafica non invasiva della regione maculare e del nervo ottico

10 Giugno 2016

Arriva la nuova Risonanza Magnetica Aperta

Il parco tecnologico della diagnostica per immagini del CDI di via Saint Bon si arricchisce di una seconda macchina aperta per la Risonanza Magnetica ad Alto campo. Particolarmente indicata per i soggetti claustrofobici o coloro che vivono con disagio la permanenza negli spazi chiusi.

10 Giugno 2016

Ambulatorio Osteoporosi

Per impostare un percorso terapeutico appropriato al trattamento dell'osteoporosi, CDI ha creato un ambulatorio appositamente dedicato a questa patologia. Il percorso comprende la visita con medico ortopedico referente, una batteria di esami del sangue dedicati, l’esame impenziometrico, e l’esecuzione della MOC. Per prenotare: 02 48317444

7 Giugno 2016

Percorso Uomo Under 40

Dopo il successo del “Percorso Uomo”, CDI Lavater ha ampliato l’offerta con Percorso Uomo under 40. Un servizio riservato agli uomini al di sotto dei 40 anni per la prevenzione e diagnosi precoce delle patologie urologiche e prostatiche. Percorso Uomo - under 40 propone esami ematochimici, visita urologica ed ecografia renale e delle vie urinarie.

7 Giugno 2016

CDI partecipa al XXVI Congresso Nazionale SIUrO

Il CDI partecipa al XXVI Congresso Nazionale della Società Italiana di Urologia Oncologica (SIUrO), che si terrà al Palazzo degli Affari di Firenze dal 9 all’11 Giugno. Un’occasione per presentare al pubblico e agli specialisti del settore le più importanti novità diagnostiche e terapeutiche per il paziente affetto da neoplasia dell’apparato uro-genitale, disponibili al Centro Diagnostico Italiano.

23 Maggio 2016

Prelievi gratuiti TSH

In occasione della Settimana Mondiale della Tiroide, il CDI – Centro Diagnostico Italiano partecipa all’iniziativa per la salute della tiroide, promossa dal Gruppo Bracco, che si svolgerà il 27 e 28 maggio nelle città di Milano, Roma e Torino. Venerdì 27 e Sabato 28 Maggio, presso tutte le sedi CDI, sarà possibile eseguire gratuitamente il test per il controllo della funzionalità tiroidea attraverso il dosaggio dell’ormone TSH nel sangue. Per aderire all’iniziativa è necessario scaricare il coupon e presentarsi presso una delle sedi CDI, secondo gli orari indicati sul sito web Spazio Tiroide.

3 Maggio 2016

Prevenzione melanoma

Il 13 e il 14 Maggio 2016 CDI partecipa all'iniziativa #SaveYourSkin, patrocinata da Euromelanoma Italia in collaborazione con La Roche-Posay. Per prenotare una visita gratuita: 800 161 121. Il servizio è attivo dalle 8.30 alle 19.30 La diagnosi precoce del melanoma rappresenta il più efficace strumento per il controllo clinico-prognostico del tumore cutaneo.

21 Aprile 2016

Chiusura del 25 aprile

In occasione della Festa della Liberazione, lunedì 25 Aprile, tutte le sedi del Centro Diagnostico Italiano resteranno chiuse. L’attività riprenderà regolarmente il giorno 26 Aprile.

31 Marzo 2016

In Cairoli prelievi fino alle 16

Dal 4 aprile, analisi del sangue, urine (ad eccezione delle urinocoulture), pap test e tamponi anche nel pomeriggio presso la sede CDI Cairoli. Con orario continuato fino alle ore 16.00.

14 Marzo 2016

A Baranzate in aiuto dei migranti

CDI offrirà ai migranti di Baranzate assistenza pediatrica e test Hpv. L’iniziativa è parte del progetto “Oltre i margini” che Diana Bracco si augura possa contribuire alla coesione sociale.

30 ottobre 2015

Conosci il tuo rischio cardiovascolare?

Le malattie cardiovascolari sono la principale causa di decesso per la popolazione. Alcuni importanti fattori di rischio cardiovascolare possono essere facilmente corretti per prevenire le malattie. Esegui qui il test online per conoscere il tuo rischio. Hai dei dubbi? Contatta il numero 02.483175497 (dal lunedì al venerdì ore 14.00-16.00).

16 ottobre 2015

Mese Prevenzione Senologica

In occasione del mese della prevenzione senologica il Centro Diagnostico Italiano mette a disposizione delle sue pazienti una settimana di visite senologiche gratuite. Per partecipare è necessario prenotare chiamando il numero 02 48317311 dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Le sedi CDI aderenti all'iniziativa sono: CDI Saint Bon - via Saint Bon 20, CDI Portello - via Grosotto 7, CDI Porta Nuova - piazza Gae Aulenti 4 (Sunken Piazza), CDI Lavater - via Omboni 8, CDI Rho - via Magenta 41.

15 ottobre 2015

CDI diventa Social

Al fine di raggiungere un numero sempre maggiore di persone, CDI ha recentemente attivato un profilo Facebook e un profilo Twitter che vanno ad affiancare gli altri strumenti di comunicazione più tradizionali.
Per rimanere sempre aggiornati quindi sulle novità del centro, ma anche su iniziative e consigli legati di prevenzione, invitiamo a seguirci sulle pagine di
Facebook e a divenire nostri follower su @CDIMilano

1 ottobre 2015

Quas e Odontoiatria in forma diretta

Il servizio di odontoiatria erogato presso CDI Saint Bon è ora convenzionato in forma diretta con il Fondo Quas e disponibile anche il sabato mattina. Per prenotazioni: 02 48317425. Scopri gli enti convenzionati.

29 settembre 2015

Giornata Mondiale del Cuore

Il Centro Diagnostico Italiano aderisce alla Giornata Mondiale del Cuore che si terrà il 29 settembre. Per l'occasione saranno effettuate gratuitamente visite con il cardiologo ed elettrocardiogrammi. Per partecipare è necessario prenotare chiamando il numero 02 48317 540 dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Le sedi CDI aderenti all'iniziativa sono: CDI Saint Bon - via Saint Bon 20, CDI Portello - via Grosotto 7, CDI L.go Augusto - corso di Porta Vittoria 5, CDI Porta Nuova - piazza Gae Aulenti 4 (Sunken Piazza), CDI V.le Monza - viale Monza 270, CDI Lavater - via Omboni 8, CDI Cairoli - Largo Cairoli 2, CDI Rho - via Magenta 41.

6 luglio 2015

Chiusure estive CDI

CDI Saint Bon rimarrà aperto tutto il mese di agosto ad eccezione di sabato 15.

Per maggiori dettagli

15 maggio 2015

Ad aprile apre CDI Lavater

Partendo dalla mission di consolidare la propria leadership attraverso l’offerta alla comunità della più ampia gamma di servizi e prestazioni di prevenzione, diagnosi e terapia, nasce CDI Lavater, con l’intento di riprendere una tradizione di servizi sanitari molto graditi al territorio, in un’area cittadina in forte sviluppo e di grande densità abitativa come quella della zona di Porta Venezia. Inoltre, nella newsletter di maggio: la colonscopia virtuale e approfondimenti su Endopredict™ e Idrokinesiterapia.

Per approfondire

10 maggio 2015

Il nuovo servizio di geriatria

Il prof Bruno Solerte è il responsabile del nuovo servizio di geriatria. Lo scopo dell’approccio specialistico geriatrico è quello di raggiungere gli obiettivi di prevenire l’insorgenza delle disabilità e della non autosufficienza in una categoria di soggetti predisposti biologicamente alle fragilità, alle comorbilità e alla polipatologia e quindi di intervenire quanto più precocemente possibile per ridurre i ricoveri impropri.

5 aprile 2015

Come combattere l’iperidrosi

Al CDI è disponibile un trattamento permanente, alternativo a quello chirurgico, per la cura dell’iperidrosi: si tratta della radiofrequenza frazionata, che generando calore controllato nella pelle a livello delle ghiandole sudoripare, inibisce la produzione di sudore in modo permanente.

20 marzo 2015

CDI Portello anticipa gli orari del Punto Prelievi SSN

Il punto prelievi SSN della sede CDI Portello allunga gli orari di apertura: per venire incontro alle esigenze di numerosi pazienti che lavorano, da oggi è possibile accedere ai prelievi di laboratorio dalle ore 7.00.

9 gennaio 2015

Per prevenire le cadute degli anziani

La TEPS® è una terapia non invasiva che si basa sull’utilizzo degli effetti prodotti dagli impulsi elettromagnetici a bassa intensità generati da tre differenti sorgenti di energia elettromagnetica, un approccio terapeutico in grado di riattivare i normali sistemi di controllo dell’equilibrio che si sono deteriorati con l’invecchiamento. La valutazione richiede pochi minuti e non causa alcun disagio al paziente e consente il recupero della stabilità.

 

2 febbraio 2017

WORLD CANCER DAY: TEST HPV GRATUITO AL CDI

Al CDI Viale Monza si celebra il World Cancer Day. In occasione della giornata mondiale contro il cancro, sabato 4 febbraio, il Centro Diagnostico Italiano promuove un’iniziativa dedicata alla prevenzione al femminile, offrendo alle donne la possibilità di sottoporsi al test HPV gratuito

Scarica il comunicato

1° febbraio 2017

CDI PARTNER DI EASY TEST

Da venerdì 3 febbraio 2017, con cadenza mensile, riparte l’iniziativa Easy Test, il test rapido su saliva per l’individuazione di anticorpi specifici dei virus HIV e HCV in collaborazione con IRCCS Ospedale San Raffaele, ATS Milano – Città Metropolitana e Anlaids. La novità di quest’anno è l’avvio della collaborazione con il Centro Diagnostico Italiano che offrirà il test gratuito anche presso le sue sedi.

Scarica il comunicato

13 gennaio 2017

MENINGITE: LINEA TELEFONICA DIRETTA CON L’INFETTIVOLOGO

Da lunedì 16 gennaio il Centro Diagnostico Italiano attiva un nuovo servizio di consulenza telefonica sulla meningite: per un mese, dal lunedì al venerdì, un infettivologo del CDI sarà disponibile per rispondere gratuitamente alle domande del pubblico su questa patologia. Il servizio sarà attivo al numero lo 02.48317375, dalle ore 16.00 alle 18.00 il lunedì, il martedì, il mercoledì e il venerdì, e dalle 14.00 alle 16.00 il giovedì.

Scarica il comunicato

14 dicembre 2016

‘DONNAVVENTURA DONNE IN AZIONE’: IN MOSTRA AL CENTRO DIAGNOSTICO ITALIANO GLI SCATTI FOTOGRAFICI DELLE PROTAGONISTE DI DONNAVVENTURA

In mostra le immagini scattate dalle Donnavventura, le protagoniste del programma televisivo che da oltre 25 anni porta gli spettatori a viaggiare virtualmente nei posti più belli del mondo. Obiettivo dell‟esposizione è quello di far conoscere ciò che non appare sullo schermo, l‟impegno delle ragazze che si occupano della realizzazione delle puntate attraverso i diari di viaggio, le foto, il montaggio delle immagini

Scarica il comunicato

15 novembre 2016

IMAGING IBRIDO: LE NUOVE FRONTIERE DELLA DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

Una nuova tecnologia integra risonanza magnetica e PET per garantire l’acquisizione di immagini tridimensionali a elevatissima precisione. Si tratta di una tra le novità della diagnostica per immagini di cui si parlerà al Centro Diagnostico Italiano in occasione del convegno in programma il 15 novembre sulle tecnologie avanzate che combinano TAC, PET e Risonanza Magnetica

Scarica il comunicato

9 novembre 2016

PREVENZIONE CADUTE DEGLI ANZIANI:UNA NUOVA TECNOLOGIA MIGLIORA L’EQUILIBRIO

Sabato 12 novembre al Centro Diagnostico Italiano prove gratuite di una nuova tecnologia per aiutare gli over 65 a prevenire le cadute, migliorando i riflessi e l’equilibrio. Il CDI promuove anche un convegno in programma giovedì 10 novembre dal titolo “La deambulazione nel soggetto anziano: approccio multidisciplinare ai disturbi dell’equilibrio”.

Scarica il comunicato

20 ottobre 2016

PREVENZIONE SENOLOGICA: AL CDI CONSULTI GRATUITI PER LE DONNE UNDER 45

Il Centro Diagnostico Italiano aderisce al mese della prevenzione senologica offrendo per una settimana alle donne tra i 26 e i 45 anni la possibilità di sottoporsi a una visita senologica gratuita nelle sedi di Milano e provincia. La settimana si apre lunedì 24 ottobre con una serata speciale, organizzata in collaborazione con Andos, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, Comitato di Milanodedicata alla presentazione dell’ironico libro “Fuori di Tetta” che racconta l’esperienza di una donna colpita da tumore al seno

Scarica il comunicato

5 ottobre 2016

FIBRILLAZIONE ATRIALE: BLOCCARE I “CORTOCIRCUITI” DEL CUORE

Al Centro Diagnostico Italiano in programma il 7 ottobre un convegno con focus sull’ablazione, tecnica mininvasiva per bloccare la fibrillazione atriale e i “cortocircuiti” del cuore. L’incontro è il primo di un ciclo di eventi di formazione, dedicati ai medici, che tratteranno temi di frontiera come imaging ibrido, neuroradiologia, brain mapping.

Scarica il comunicato

27 Settembre 2016

CDI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL CUORE

Giovedì 29 settembre il Centro Diagnostico Italiano celebra la Giornata Mondiale del Cuore con consulenze gratuite sullo stato di salute del cuore, per sottolineare il suo impegno nella prevenzione e diagnosi della malattie cardiovascolari. Il servizio, su prenotazione, si terrà presso le principali sedi CDI di Milano, Cernusco e Rho.

Scarica il comunicato

25 Luglio 2016

"CDI: GIORNATA MONDIALE CONTRO L'EPATITE"

Test gratuito per l’Epatite C. Anche piercing, tatuaggi, trattamenti estetici e interventi odontoiatrici possono rappresentare occasioni di contagio se non vengono garantiti adeguati standard di igiene e sicurezza. Il 28 luglio, in occasione della Giornata mondiale contro l’epatite, il Centro Diagnostico Italiano effettuerà su prenotazione il test gratuito HCV per la diagnosi dell’epatite C.

Scarica il comunicato

1° Giugno 2016

"CONSULENZA GRATUITA MEDICINA DEI VIAGGI"

Dal 1° giugno al 30 settembre, un medico del Centro Diagnostico Italiano (CDI) offre gratuitamente consigli per viaggiare in sicurezza. Sette giorni su sette, dalle 17.00 alle 21.00, chiamando lo 02 48317304 sarà possibile parlare con uno specialista del CDI per avere tutte le informazioni necessarie per viaggiare sicuri

Scarica il comunicato

26 Maggio 2016

"CONTROLLI GRATUITI PER LA TIROIDE"

Il Centro Diagnostico Italiano di Milano il 27 e 28 maggio effettuerà controlli gratuiti per verificare il corretto funzionamento della tiroide, da cui dipendono malattie molto conosciute come ipertiroidismo e ipotiroidismo. L’iniziativa è parte di una campagna di prevenzione del Gruppo Bracco

Scarica il comunicato

19 Maggio 2016

"OBESITÀ: AL CDI ESAMI E TERAPIE DEDICATI"

In occasione della Giornata europea contro l’obesità, il Centro Diagnostico Italiano presenta esami e terapie per chi ha qualche chilo “di troppo”: oltre all’impegno per la promozione di stili di vita corretti, è stata attivata una nuova risonanza magnetica “aperta” e check up cardiovascolari “su misura” per chi ha il diabete o il colesterolo alto.

Scarica il comunicato

6 aprile 2016

"ALLERGIE: ATTENZIONE AI TEST "INEFFICACI"

Forza muscolare, analisi dei capelli, carica elettrica delle cellule: sono numerosi i test per la diagnosi delle allergie pubblicizzati sul web o promossi dal passaparola che, oltre a essere scientificamente infondati, non aiutano il paziente in alcun modo. Il Centro Diagnostico Italiano richiama l’attenzione sull’importanza della diagnosi fatta dallo specialista e sugli esami validati dalla comunità scientifica.

Scarica il comunicato

4 marzo 2016

"CDI: PREVENZIONE AL FEMMINILE PER LA FESTA DELLA DONNA

L’8 marzo il Centro Diagnostico Italiano dedica una giornata alle donne offrendo gratuitamente presso le sue sedi il test del virus HPV ad alto rischio. Il presidente Diana Bracco sottolinea: “Con questa iniziativa vogliamo ricordare a tutte le donne l’importanza della prevenzione”. Da una ricerca del CDI è emerso infatti che solo 1 donna su 3 si è sottoposta al test HPV

Scarica il comunicato

15 dicembre 2015

"RECONDITE ARMONIE": GIOVANI ARTISTI IN MOSTRA AL CENTRO DIAGNOSTICO ITALIANO

Si inaugura il 16 dicembre al Centro Diagnostico Italiano (CDI) una mostra di opere di dodici giovani artisti promossa da Fondazione Bracco in collaborazione con il collettivo Mostrami che proseguirà sino al 31 marzo

Scarica il comunicato

19 novembre 2015

CENTRO DIAGNOSTICO ITALIANO: 40 ANNI D'ECCELLENZA

Dall'apertura nel 1975, il Centro Diagnostico Italiano ha effettuato oltre 100 milioni di prestazioni e ha seguito 18 milioni di pazienti. Oggi celebra i 40 anni di attività con l'apertura di un nuovo poliambulatorio a Porta Nuova a Milano e un convegno scientifico con la partecipazione di esperti internazionali di high tech e genetica.

Scarica il comunicato

11 novembre 2015

HIGH TECH E ROBOT PER LE PATOLOGIE DEL CERVELLO

Un robot per la radioterapia “spegne”i dolori della nevralgia del nervo trigemino.
Questa strumentazione, disponibile al Centro Diagnostico Italiano (CDI) di Milano, è una delle tecnologie mediche!presentate al convegno internazionale promosso oggi al CDI.
Si parla anche di ultrasuoni e laser contro i tumori cerebrali, di un’innovativa interfaccia wireless computer-cervello e di riabilitazione in realtà virtuale

Scarica il comunicato

2 ottobre 2015

TEST DEL PSA “GOLD STANDARD” PER IL TUMORE DELLA PROSTATA: RIDUCE LA MORTALITA’ DEL 29%

Presentati al Centro Diagnostico Italiano i più recenti dati sulla validità del PSA e le più innovative tecniche diagnostiche per individuare precocemente il tumore alla prostata.
Relatore d’eccellenza Fritz Schroeder che discuterà con i colleghi del CDI alcuni casi complessi.

Scarica il comunicato

28 settembre 2015

GIORNATA MONDIALE DEL CUORE: VISITE GRATUITE AL CDI

Il Centro Diagnostico Italiano di Milano aderisce alla Giornata mondiale del cuore: il 29 settembre saranno effettuate gratuitamente visite con il cardiologo ed elettrocardiogrammi. L’iniziativa si terrà presso le principali sedi di Milano e Rho.

Scarica il comunicato

10 settembre 2015

L'ESERCIZIO IN MEDICINA: LA PREVENZIONE E LA CURA DEI DISTURBI CAUSATI DALLA VITA SEDENTARIA

L’esercizio fisico è una vera e propria medicina tanto da aiutare a ridurre del 58% il rischio di diabete e del 39% quello di infarto: sabato 12 settembre i fisiatri del Centro Diagnostico Italiano saranno a disposizione gratuitamente del pubblico in tutte le sedi della fisioterapia CDI pervindividuare un percorso personalizzato e finalizzato al movimento.

Scarica il comunicato

26 luglio 2015

CDI: LINEA DIRETTA GRATUITA CONTRO EPATITE

Condizioni igieniche insufficienti, condotta sessuale disinvolta ma anche semplicemente frutta e verdura contaminati possono essere causa di epatite in estate, tanto in paesi esotici quanto in Italia. Per partire informati, i prossimi 28 e 29 luglio, in occasione della Giornata mondiale contro le epatiti, il Centro Diagnostico Italiano attiva una linea diretta gratuita con l’epatologo.

Scarica il comunicato

28 maggio 2015

PARTIRE SICURI CON IL MEDICO DEI VIAGGI SEMPRE IN LINEA

Dal 3 giugno si potrà telefonare sette giorni su sette a un medico del Centro Diagnostico Italiano (CDI) per avere gratuitamente tutti i consigli utili per viaggiare in sicurezza. Un particolare focus è dedicato a USA, nord Africa e Turchia, le mete estere più desiderate dagli italiani per l’estate 2015.

Scarica il comunicato

26 maggio 2015

MOSTRA FOTOGRAFICA "LA REGOLA DEL TALENTO. IL SAPER FARE ITALIANO"

Dal sodalizio tra Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e CDI - Centro Diagnostico Italiano, con il sostegno di Fondazione Bracco, nasce questa esposizione fotografica di Laila Pozzo, che vuol essere un viaggio affascinante all’interno del saper fare di eccellenza nel nostro Paese. La mostra si basa sul volume “La regola del talento. Mestieri d’arte e Scuole italiane di eccellenza” , un progetto di Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, realizzato con il sostegno della Fondazione Deutsche Bank Italia.

Scarica il comunicato

27 aprile 2015

A MILANO PORTA VENEZIA UN NUOVO POLIAMBULATORIO CDI

Il Centro Diagnostico Italiano (CDI) attiva in piazza Lavater un nuovo poliambulatorio con punto prelievi. Previste 19 discipline specialistiche, 11 tipologie di trattamenti riabilitativi e fisiatrici e strumentazioni diagnostiche d'avanguardia, come la mammografia con tomosintesi e la TC odontoiatrica "cone beam".

Scarica il comunicato

20 novembre 2014

ARTI BIONICI COMANDATI SENZA FILI DAL CERVELLO

Presentati nel corso di un convegno in programma al Centro Diagnostico Italiano (CDI) due innovativi progetti in neurologia: l'applicazione di una tecnologia tutta italiana per interfacciare senza cavi cervello e computer e muovere così arti robotici, e l'uso di un fascio di radiazioni microscopiche per "tagliare" i cortocircuiti cerebrali che causano le crisi epilettiche.

Il CDI, inoltre, ospita esperti da tutto il mondo per parlare delle più avanzate frontiere nella diagnosi e trattamento dell'epilessia.

Scarica il comunicato

30 giugno 2014

IL CENTRO DIAGNOSTICO ITALIANO FA SCUOLA IN SANITA’

I dirigenti del Centro Diagnostico Italiano (CDI) interverranno all'interno del Master in Management della Sanità 2014 (MiMS) della SDA Bocconi School of Management per illustrare la best practice del CDI e portare il loro contributo di esperienza nella sanità prvata.

Scarica il comunicato

30 giugno 2014

CDI: UN TEST GENETICO RIVELA IL RISCHIO DI IPERTENSIONE

Al Centro Diagnostico Italiano di Milano è disponibile il primo test in Italia che attraverso l’analisi del DNA rileva il rischio genetico di sviluppare ipertensione ed è in grado di individuare paziente per paziente la terapia personalizzata più efficace.

Scarica il comunicato

7 maggio 2014

IL CENTRO DIAGNOSTICO ITALIANO APRE ANCHE SABATO POMERIGGIO

Dal 10 maggio 2014 il Centro Diagnostico Italiano sarà operativo anche il sabato pomeriggio, ampliando così ancora di più la sua offerta di servizi.

Scarica il comunicato

7 gennaio 2014

CDI "2.0": UN’APP PER AVERE GLI ESAMI A PORTATA DI “TOUCH"

Da oggi è disponibile, gratuitamente per i tablet e i più diffusi smartphone, la prima app del Centro Diagnostico Italiano, che consente di avere sempre con sé un archivio sanitario informatizzato, le informazioni relative agli esami di laboratorio e una funzione capace di guidare il paziente presso l’ambulatorio o il punto prelievi più vicino prescelto.

Scarica comunicato

 

10 marzo 2016

Cyberknife: nove in funzione in Italia

Leggi l'articolo tratto da "Il Mattino".

Scarica il pdf

8 marzo 2016

Al CDI un check up al femminile

Leggi l'articolo tratto da "La Repubblica".

Scarica il pdf

11 febbraio 2016

Da 40 anni ci prendiamo cura della salute dei cittadini

Leggi l'articolo tratto da "Il Giorno".

Scarica il pdf

31 gennaio 2016

Non c'è una terapia efficace senza una buona diagnosi

Leggi l'articolo tratto da "Il Corriere della Sera".

Scarica il pdf

1 gennaio 2016

Non trattateli con i piedi

Leggi l'articolo tratto da "OK Salute".

Scarica il pdf

30 dicembre 2015

Fibromialgia. Diagnosi difficile

Leggi la risposta ai lettori tratta da "Intimità".

Scarica il pdf

23 dicembre 2015

Smog: aumentano i casi di tumore: bambini più esposti. E' come un aerosol continuo di inquinanti

Leggi l’articolo tratto da "Il Fatto Quotidiano".

Scarica il pdf

20 dicembre 2015

Giovani artisti in mostra con la Fondazione Bracco

Leggi l’articolo tratto da "Il Sole 24Ore".

Scarica il pdf

15 dicembre 2015

Giovani artisti in mostra al Centro Diagnostico Italiano

Leggi l’articolo tratto da "MilanoToday".

Scarica il pdf

15 dicembre 2015

Il Collettivo Mostrami espone 66 opere al CDI

Leggi l’articolo tratto da "Il Giornale".

Scarica il pdf

15 dicembre 2015

Recondite armonie: giovani artisti in mostra al CDI

Leggi l’articolo tratto da "www.virgilio.it".

Scarica il pdf

20 novembre 2015

CDI compie 40 anni

Leggi l’articolo tratto da "Avvenire".

Scarica il pdf

20 novembre 2015

CDI festeggia 40 anni e inaugura un nuovo centro

Leggi l’articolo tratto da "Corriere della Sera".

Scarica il pdf

19 novembre 2015

40 anni di CDI: borsa a giovane scienziato per studiare database

Leggi l’articolo tratto da "www.iltempo.it".

Scarica il pdf

19 novembre 2015

CDI, Maroni: eccellenza integrata con il nostro sistema

Leggi l’articolo tratto da "www.regionelombardia.it".

Scarica il pdf

20 novembre 2015

Al Centro Diagnostico curati in 40 anni 18 milioni di pazienti

Leggi l’articolo tratto da "Il Giornale".

Scarica il pdf

13 novembre 2015

Reflusso o colon irritabile? Risponde il gastroenterologo

Leggi l’articolo tratto da "Intimità".

Scarica il pdf

13 ottobre 2015

Calcolo del colesterolo, il modello è attendibile?

Leggi l’articolo tratto da "La Repubblica".

Scarica il pdf

5 ottobre 2015

Tumori alla prostata, per una ricerca del Cdi l'esame del Psa riduce la mortalità del 29%

Leggi l’articolo tratto da "Il Giorno".

Scarica il pdf

3 ottobre 2015

Screening salvavita, test Psa riduce la mortalità del 29% per tumori alla prostata

Leggi l’articolo tratto da "Il Sole 24 Ore".

Scarica il pdf

28 settembre 2015

Che sfoghi con i trucchi di scena. Sono allergica al Nichel

Leggi l’articolo tratto da "Ok Salute e Benessere".

Scarica il pdf

28 settembre 2015

Fuori la lingua. Controlla allo specchio il tuo stato di salute

Leggi l’articolo tratto da "Ok Salute e Benessere".

Scarica il pdf

16 settembre 2015

Come evitare un aborto spontaneo?

Leggi l’articolo tratto da "Come Stai".

Scarica il pdf

16 settembre 2015

Ossessione cibo: l'anoressia è un male terribile ma 7 su 10 ce la fanno

Leggi l’articolo tratto da "Oggi".

Scarica il pdf

26 agosto 2015

Chirurgia estetica: seno, cosa vuoi di più?

Leggi l’articolo tratto da "Silhouette Donna".

Scarica il pdf

30 giugno 2015

Salmonellosi, non rischiare

Leggi l’articolo tratto da "Confidenze".

Scarica il pdf

12 giugno 2015

La diagnosi dell'infezione da papilloma virus si fa in 60 minuti

Leggi l’articolo tratto da "Healthdesk".

Scarica il pdf

2 giugno 2015

Viaggi, come partire sicuri con il medico sempre in linea

Leggi l’articolo tratto da "9Colonne".

Scarica il pdf

1 maggio 2015

Check up. Gli esami e i costi per tenere sotto controllo la salute

Leggi l’articolo tratto da "Benessere".

Scarica il pdf

27 aprile 2015

Sanità, nuove sedi d'eccellenza: apre Lavater

Leggi l’articolo tratto da "Il Giornale".

Scarica il pdf

14 settembre 2014

Il software spia la postura e batte il mal di schiena

Leggi l’articolo tratto da "La Stampa - TST".

Scarica il pdf

10 settembre 2014

Sarai iperteso? Te lo dice il Dna

Leggi l’articolo tratto da "Panorama".

Scarica il pdf

12 agosto 2014

La valigia della salute

Leggi l’articolo tratto da "Gente".

Scarica il pdf

 

22 febbraio 2017

Cotton Fioc: quando può essere nemico delle orecchie

La dott.ssa Lucia Medina, otorinolaringoiatra, ci spiega le ragioni per cui i cotton fioc andrebbero usati con estrema precauzione.

Leggi l'intervista

16 febbraio 2017

Riflessologia Plantare: quando il rimedio è naturale

Il Dott. Balbiani ci racconta l’antica arte della riflessologia plantare

Leggi l'intervista

10 febbraio 2017

Non senti gli odori? E' anosmia. Non sottovalutarla

La dott.ssa Lucia Medina ci spiega le cause che possono portare alla perdita dell'olfatto.

Leggi l'intervista

17 gennaio 2017

Sindrome dell'occhio secco? La luce pulsata può aiutare

Il dott. Edoardo Ligabue ci parla delle nuove terapie per risolvere un problema che affligge il 15% delle persone over 65.

Leggi l'intervista

16 novembre 2016

Influenza 2016/2017: come affrontarla

Intervista alla dott.ssa Giovanna Orlando, infettivologa CDI

Leggi l'intervista

16 dicembre 2016

La fibromialgia

Il prof. Paolo Marchettini racconta cos'è questa patologia dalle cause ancora sconosciute

Leggi l'intervista

16 novembre 2016

Influenza 2016/2017: come affrontarla

Intervista alla dott.ssa Giovanna Orlando, infettivologa CDI

Leggi l'intervista

13 dicembre 2016

Il laser vaginale per il benessere femminile

La dott.ssa Agnello ci parla del laser per i disturbi della menopausa

Guarda l'intervista

16 novembre 2016

Odontoiatria low cost: è davvero possibile?

Intervista al dott. Casasco, Direttore Sanitario e Responsabile del Servizio di Odontoiatria del CDI, a cosa un paziente dovrebbe fare attenzione

Leggi l'intervista

24 ottobre 2016

Prove gratuite TEPS: la tecnologia per prevenire le cadute degli anziani

Intervista alla Dott.ssa Maria Gaia Girone, specialista fisiatra

Leggi l'intervista

13 ottobre 2016

Fuoco di Sant'Antonio: al CDI arriva il vaccino

Intervista al dott. Droghetti, esperto in vaccino profilassi del CDI

Leggi l'intervista

19 settembre 2016

Cornea: al CDI il primo trapianto

Intervista al Prof. Macaluso, medico chirurgo specializzato in oculistica

Leggi l'intervista

15 settembre 2016

Pubalgia: come affrontarla

Intervista al dott.ssa Giuseppina Di Stefano, Coordinatrice Fisiatria e Fisioterapia CDI

Guarda l'intervista

3 Agosto 2016

Meningite: il parere degli esperti del CDI

Intervista al dott. Claudio Droghetti, esperto in vaccino profilassi e responsabile Ambulatorio di medicina dei viaggi del CDI

Leggi l'intervista

27 Luglio 2016

Sole ed occhi: l’importanza della protezione

Intervista al dott. Ediardo Ligabue, coordinatore servizio di Oculistica del Centro Diagnostico Italiano

Leggi l'intervista

27 Luglio 2016

Vaccini: il parere degli esperti del CDI

Intervista al Prof. Longhi, medico pediatra del Centro Diagnostico Italiano

Leggi l'intervista

6 Luglio 2016

Gli sport ideali per l'estate

Intervista alla Dott.ssa Giuseppina Di Stefano, coordinatore Servizio Fisiatria del Centro Diagnostico Italiano

Leggi l'intervista

20 Maggio 2016

Settimana mondiale Tiroide

Intervista alla Dott.ssa Paola Cavaiani, coordinatore Servizio Endocrinologia del Centro Diagnostico Italiano

Leggi l'intervista

17 Maggio 2016

Giornata mondiale Ipertensione

Intervista al dott. Roberto Mattioli, medico cardiologo e responsabile CDI Cernusco sul Naviglio

Leggi l'intervista

3 Maggio 2016

Sole: salviamoci la pelle

Intervista a Valeria Sadigh Ershadi, Dermatologa del CDI

Leggi l'intervista

3 Maggio 2016

Il tumore del colon-retto

Intervista a Federico Callioni, Responsabile Chirurgia del CDI

Leggi l'intervista

3 Maggio 2016

Smettere di fumare: quando la forza di volontà non è sufficiente

Intervista a Leonardo Ruvolo, pneumologo della sede CDI di Cernusco

Leggi l'intervista

11 aprile 2016

Allergie, sintomi, cause e terapie

Intervista a Giorgio Luraschi, medico allergologo CDI

Leggi l'intervista

8 aprile 2016

Lo stress lavoro correlato: una sfida per tutti

Intervista a Plinio Amendola, medico del lavoro CDI

Leggi l'intervista

7 aprile 2016

Occhi e diabete

Intervista a Edoardo Ligabue, medico oculista CDI

Leggi l'intervista

19 marzo 2016

La prevenzione del tumore mammario

Intervista a Daniela Bossi, medico senologo CDI

Leggi l'intervista

8 marzo 2016

La prevenzione Donna

Intervista a Roberta Daccò, responsabile servizio ginecologia CDI

Guarda l'intervista

8 marzo 2016

La vaccinazione anti HPV

Intervista a Carlo lLberto Liverani, ginecologo CDI

Leggi l'intervista

9 febbraio 2016

La prevenzione odontoiatrica nei bambini

Intervista a Ornella Tavolotti, pedodonzista CDI

Guarda l'intervista

14 dicembre 2015

Allenamento e valutazione dell'attività funzionale

Intervista a Luca Marcheggiani, fisioterapista CDI

Guarda l'intervista

19 novembre 2015

I 40 anni del CDI

Intervista a Diana Bracco, Presidente e Amministratore Delegato CDI e a Roberto Maroni, Presidente Regione Lombardia, in occasione del convegno "Prevenzione, diagnosi precoce e salute dei cittadini"

Guarda l'intervista

10 novembre 2015

Come è andato il CyberKnife

Intervista al prof. John Adler

Guarda l'intervista

10 novembre 2015

Cyberknife e nevralgia del trigemino

Intervista al dott. Pantaleo Romanelli

Guarda l'intervista

20 ottobre 2015

Cuore - i sintomi da non sottovalutare

Intervista al dr. Riccardo Bigi

Guarda l'intervista

10 novembre 2015

Cyberknife revolution

Intervista al dott. Pantaleo Romanelli

Leggi l'intervista

18 ottobre 2015

PSA: confernata la sua efficacia

Intervista al dott. Luciano Nava

Guarda l'intervista

2 ottobre 2015

Il PSA nella prevenzione urologica

Intervista al prof. Fritz Schröder, Responsabile Studio Europeo Screening del Tumore Prostatico di Rotterdam

Guarda l'intervista

8 ottobre 2015

Qualità e accreditamento JCI al CDI

Intervista al dr Giuseppe Chittò e alla dott.ssa Elvira Di Domenico

Leggi l'intervista

7 settembre 2015

Il Centro di Diagnostica Cardiovascolare Avanzata

Intervista al prof. Paolo Biglioli e al dr. Riccardo Bigi

Leggi l'intervista

1 agosto 2015

La tomosintesi nella diagnosi della mammella: stato dell'arte

Intervista al dr. Franco Perona

Leggi l'intervista

1 luglio 2015

La fibrosi cistica

Intervista alla dott.ssa Elena Repetti

Leggi l'intervista

5 giugno 2015

I disturbi del comportamento alimentare

Intervista alla prof.ssa Maria Antonietta Gentile

Leggi l'intervista

30 maggio 2015

Astigmatismo e laser a femtosecondi

Intervista al dr. Edoardo Ligabue

Leggi l'intervista

5 maggio 2015

Il servizio di geriatria al CDI

Inetrvista al dr. Bruno Solerte

Leggi l'intervista