News

IL CDI fa tappa ad Arconate

Centro Diagnostico Italiano e Avis Arconate insieme per la diagnosi precoce dell’HCV. Il 6 e il 15 ottobre duplice appuntamento ad Arconate per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione dell’epatite C.

Epatite C: obiettivo eradicazione

Centro Diagnostico Italiano e Avis Arconate insieme per la diagnosi precoce dell’HCV.

Duplice iniziativa ad Arconate per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione dell’epatite C.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 6 ottobre alle ore 21 presso il centro polivalente di Arconate con una conferenza dal titolo “Epatite C: obiettivo eradicazione”. Si parlerà di prevenzione, diagnosi e cura di questo virus silenzioso che colpisce ogni anno migliaia di persone. Presenterà la serata il neo presidente della sezione Avis di Arconate, dott. Giulio Garegnani, mentre a parlare di epidemiologia e prevenzione delle infezioni da virus dell’epatite C sarà il prof. Fulvio Ferrara – direttore Medicina di Laboratorio e Anatomia patologica CDI, affiancato dal dott. Franco Perona, Radiologo e Responsabile sedi esterne CDI, che approfondirà gli aspetti clinici e radiologici delle infezioni da virus dell’epatite C. Il focus sarà sulle finalità dello screening e sui i vantaggi di una terapia precoce.

Il secondo appuntamento si terrà domenica 15 ottobre dalle ore 9 alle ore 18 in Piazza Libertà – Arconate. Sul camper adibito a poliambulatorio mobile del Centro Diagnostico Italiano sarà possibile effettuare il test salivare a risposta rapida per la diagnosi dell’epatite C. Per effettuare il test – che si svolge in completo anonimato -occorre un digiuno assoluto di almeno 30 minuti; il test dà un risultato in soli 20 minuti

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.