News

CDI, Fondazione Francesca Rava e Filorga insieme per la prevenzione del tumore del collo dell’utero

Il Centro Diagnostico Italiano partecipa al progetto solidale #donnechesupportanoledonne promosso da Filorga e Fondazione Francesca Rava N.P.H. Onlus per la prevenzione del tumore del collo dell’utero.

Dal 4 al 10 aprile 2022, i rivenditori autorizzati Filorga in Farmacia aderenti all’iniziativa si trasformano in veri e propri hub di informazione e solidarietà per sensibilizzare sulla neoplasia al collo dell’utero, per incidenza il quarto tumore della popolazione femminile in Italia.

#Donnechesupportanoledonne è anche un modo concreto per tutelare la salute delle donne. Nel corso di questa settimana, le farmacie aderenti diventano infatti anche canali di diffusione di Pap-Test “sospesi”, prenotabili ed effettuabili presso una serie di strutture sanitarie convenzionate tra cui anche quelle del network CDI Centro Diagnostico Italiano.

Inoltre, fino al 30 maggio ogni donna che acquista i trattamenti Filorga Global-Repair, la linea nutri-ricostituente e multi-rivitalizzante del marchio, riceve una pochette con all’interno la Guida alla Prevenzione del Tumore al Collo dell’Utero curata dalla Dott.ssa Roberta Daccò, coordinatore del servizio di Ostetricia e Ginecologia del CDI Centro Diagnostico Italiano.

Filorga e Fondazione Francesca Rava hanno realizzato anche un video tutorial educativo, pubblicato sui canali YouTube del brand e della Fondazione, con l’intento di far arrivare questo messaggio alle donne di tutte le età, con un linguaggio immediato ed esaustivo attraverso i social media.

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.