News

Diretta Facebook con gli esperti CDI: "La prevenzione non ha età".

Mercoledì 16 febbraio alle ore 18 gli specialisti del Centro Diagnostico Italiano saranno in diretta sulla pagina Facebook del Centro per parlare di prevenzione in ambito ginecologico e urologico e rispondere a dubbi, domande e curiosità.

Milano, 15 febbraio 2022 – Appuntamento in diretta su Facebook, mercoledì 16 febbraio alle ore 18 con gli specialisti del Centro Diagnostico Italiano per parlare di prevenzione.

“La prevenzione non ha età. Prima è meglio è” è il titolo di questo primo appuntamento live, in cui Roberta Daccò, coordinatore del servizio di ostetricia e ginecologia e Mattia Sangalli, urologo del Centro Diagnostico Italiano, risponderanno ai dubbi e alle domande dei partecipanti su temi legati alla prevenzione in ambito ginecologico e urologico.

Per seguire la diretta e partecipare rivolgendo domande, dubbi e curiosità agli esperti CDI occorre collegarsi alla pagina Facebook del Centro Diagnostico Italiano https://www.facebook.com/CDIsalute

Si tratta del primo di una serie di appuntamenti live dalla pagina Facebook del Centro Diagnostico Italiano che CDI organizzerà nel corso dell’anno su temi diversi.

In questa prima occasione, gli esperti risponderanno ai dubbi più frequenti della popolazione femminile – ‘Esiste una correlazione tra vaccinazione e modifica al ciclo mestruale?’ – o ancora, parlando di salute nei giovani maschi – ‘Il varicocele, se trascurato, può portare a infertilità?’.

Roberta Daccò, coordinatore del servizio di ostetricia e ginecologia commenta: “In questo lungo periodo di pandemia abbiamo sottovalutato l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce in quegli ambiti che ci erano più familiari, rimandando quegli esami e controlli che un tempo eravamo abituati a eseguire con più frequenza. Oggi con questo primo appuntamento live vogliamo tornare a parlare di prevenzione, anche per ricordare l’importanza di sottoporsi a controlli periodici”.

“La prevenzione al maschile – aggiunge Mattia Sangalli, urologo del Centro Diagnostico Italiano – è stato da sempre un tema più complesso da affrontare, per via della scarsa predisposizione dei più giovani a pensare alla prevenzione, anche urologica, come ad un aspetto importante per tenere sotto controllo la propria salute.”.

Durante questo primo appuntamento, gli esperti affronteranno temi diversi.

In ambito ginecologico:

  • la prevenzione del tumore della cervice uterina
  • la vaccinazione anti-papilloma
  • la prevenzione dei disturbi del pavimento pelvico

In ambito urologico:

  • il tumore al testicolo. Perché è diffuso tra i giovani e come accorgersene
  • le malattie a trasmissione sessuale: come i ragazzi devono proteggersi
  • l’incontinenza urinaria: prime avvisaglie e prevenzione

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.