Un evento che ha unito sport, istituzioni e partner per celebrare i 25 anni di Bracco Atletica e una stagione 2025 ricca di risultati, confermando il valore educativo e sociale di un progetto costruito nel tempo.

Un momento di festa e celebrazione ha segnato, il 17 gennaio, la stagione 2025 di Bracco Atletica e il venticinquesimo anniversario dalla sua fondazione. L’evento si è svolto presso l’Auditorium Testoni di Palazzo Lombardia, riunendo atlete, tecnici, istituzioni e partner che, nel corso degli anni, hanno accompagnato la crescita della società sportiva.
La cerimonia si è aperta con i videomessaggi della Presidente Onoraria, la dott.ssa Diana Bracco, del Sottosegretario con delega allo Sport di Regione Lombardia, Federica Picchi, e del Presidente del CONI, Luciano Buonfiglio, che hanno sottolineato il valore educativo e sociale dell’attività sportiva e il ruolo di Bracco Atletica come eccellenza nel panorama nazionale.
Nel corso della cerimonia sono salite sul palco numerose atlete, a testimonianza di una stagione particolarmente ricca di risultati, che ha visto il raggiungimento di 229 titoli italiani e 83 presenze in azzurro. L’occasione è stata inoltre quella di accogliere ufficialmente la squadra maschile, segnando un nuovo capitolo nella storia di Bracco Atletica.
Un insieme di risultati di grande prestigio che racconta una storia fatta di successi sportivi, ma soprattutto di crescita e valori condivisi, costruita anche grazie a vent’anni di vicinanza e collaborazione in ambito medico e sanitario, testimoniato dalla partecipazione di Andrea Mecenero, amministratore delegato del Centro Diagnostico Italiano, a conferma dell’impegno del CDI accanto a Bracco Atletica nel suo percorso sportivo e umano.