I nostri medici

Dott. Paolo Capotosto

Gastroenterologia

Titoli accademici

  •  1980 | Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna con votazione 110 su 110 e lode.
  • 1984 | Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso l’Università degli Studi di Bologna con votazione 70 su 70.

Già prima della laurea e per tutto il corso di specializzazione ha frequentato il Servizio di Endoscopia Digestiva del reparto di Gastroenterologia del Policlinico Sant’Orsola di Bologna, sviluppando ed approfondendo le conoscenze di tecniche endoscopiche (diagnostiche ed operative)

Esperienze professionali

Ha sviluppato esperienza clinica dell’endoscopia diagnostica e operativa dell’apparato digerente presso strutture sanitarie accreditate.
Ha eseguito oltre 50.000 esami endoscopici. Lavora, in qualità di consulente endoscopista, in diverse strutture private. Ha partecipato a numerosi Congressi e Convegni nazionali ed internazionali, sia come partecipante che come relatore.

Attività scientifica e principali pubblicazioni
Ha effettuato numerose pubblicazioni su riviste di gastroenterologia nazionali ed internazionali ed ha partecipato alla stesura di un libro di Gastroenterologia.

Principali settori di attività al CDI

Gestione ambulatoriale di patologie gastroenterologiche ed in particolar modo: ernia jatale ed esofago di Barrett, gastriti, infezione da Helicobacter pylori, poliposi del colon, colite microscopica, IBD del colon (Colite ulcerosa e Morbo di Crhon) e malattie epatologiche (epatiti, steatosi NASH E NAFLD, cirrosi).

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.

Accessibilità