Tampone nasofaringeo COVID 19 Express

Tampone nasofaringeo COVID 19 Express


COME ACCEDERE AL TAMPONE: PRIVATAMENTE

ATTENZIONE: I pazienti che rientrano NELLE CATEGORIE RIPORTATE ALLA PAGINA https://www.cdi.it/analisi-di-laboratorio/i-test-covid-19/ possono prenotare e quindi accedere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE presso la sede CDI Bionics Folli 57

  • PREPARAZIONE: occorre un digiuno di almeno 3 ore.
  • TEMPISTICHE DI REFERTAZIONE: se il tampone viene effettuato entro le ore 10.00 (le 11.00 SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per chi esegue il tampone presso la struttura temporanea CDI Bionics Via Folli 57), il paziente potrà ricevere l’esito tra le ore 13.00 e le 14.00 del giorno successivo; in caso di effettuazione del tampone oltre le ore 10.00, il risultato sarà pronto tra le ore 18.00 e le 19.00 del giorno successivo.
  • RITIRO REFERTO: il ritiro referti è ESCLUSIVAMENTE ONLINE o tramite persona delegata. Il caso il positività, il paziente è avvisato tempestivamente dalla segreteria del laboratorio in modo che inizi immediatamente la quarantena. NON E’ QUINDI CONSENTITO il ritiro referti di persona.
  • Il referto sarà accompagnato da una nota in lingua inglese, utile soprattutto nei casi di viaggi anche di lavoro all’estero o presso aziende straniere
  • IN CASO DI POSITIVITA’, l’esito dovrà obbligatoriamente essere denunciato all’ATS di competenza come da Deliberazione n. 3114 del 07/05/2020

.

COME ACCEDERE AL TAMPONE: ATTRAVERSO IL SERVIZIO DI MEDICINA DEL LAVORO

Attraverso il servizio di Medicina del Lavoro, tramite la propria azienda: maggiori dettagli sulla prenotazione e l’erogazione della prestazione sono disponibili nella sezione apposita del sito.


Per saperne di più:

TAMPONE COVID 19 EXPRESS


La sede di Via Folli 57

CDI ha aperto in via Folli 57  una struttura temporanea dove al momento è possibile eseguire solamente tamponi – molecolari e antigenici – su prenotazione. Studiato per venire incontro alle numerosissime richieste dei tamponi, Folli 57 è aperto da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 17.00.
L’idea di aprire una struttura provvisoria, dedicata all’esecuzione dei test Covid, in zona Lambrate, nasce dall’esigenza di venire incontro a tutte quelle persone che per esigenze lavorative ogni giorno si spostano dall’hinterland o da fuori regione, per venire a Milano.
Con la sua collocazione appena all’uscita della tangenziale EST, Folli 57 si trova infatti sulle vie di ingresso in città, una struttura quindi molto comoda per chi arriva con l’auto, ma poi si avvale dei mezzi pubblici per raggiungere il centro di Milano.
Non solo: data la vicinanza al laboratorio di genetica di CDI, situato in via Folli 50, per avere il risultato dei tamponi Covid Express entro le 13.00 del giorno successivo l’esecuzione del test basta effettuare il tampone entro le 11.00 del giorno precedente. L’orario, posticipato di un’ora rispetto le altre sedi, vale esclusivamente per Folli 57.

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.