News

TAMPONE NASOFARINGEO COVID 19 Express anche per le aziende

Oltre ai test sierologici per la ricerca degli anticorpi IgM e IgG anti Sars Cov 2 (Covid-19), CDI offre ai dipendenti e consulenti delle aziende la possibilità di eseguire direttamente il tampone naso-faringeo.
Il servizio risulta particolarmente utile e richiesto per tutti i lavoratori che hanno necessità di recarsi al di fuori di Regione Lombardia o all’estero, laddove sia richiesto di documentare la negatività al virus SARS CoV 2. Per garantire immediatezza alle aziende, il tampone viene refertato nell’arco di sole 24 ore.

CDI viene ancora maggiormente incontro alle aziende, accompagnando il referto con una nota in lingua inglese.

Per l’esecuzione occorre rispettare un digiuno di almeno tre ore.

DOVE

I tamponi per le Aziende vengono eseguiti nella nuova sede CDI dedicata alla Medicina del Lavoro e situata in via Folli 43.

PRENOTAZIONI

Le aziende possono prenotare telefonando al numero 02.48317.983, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (ad eccezione del periodo dal 10/8 al 14/8 in cui il servizio di prenotazione NON sarà attivo).

PAGAMENTO

Il pagamento è consentito solo tramite POS.

EROGAZIONE DELLA PRESTAZIONE

Le prestazioni saranno erogate dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.15 alle ore 9.05.
IL SERVIZIO NON SARA’ EROGABILE DAL 5/08 AL 21/08.

GESTIONE ESITI DEL TAMPONE

Qualora il paziente risultasse positivo al tampone, sulla base delle disposizioni emanate da Regione Lombardia (Deliberazione n. 3114 del 07/05/2020), CDI trasmetterà il risultato alla Regione stessa, tramite un flusso stabilito, pertanto verrà classificato come caso di sanità pubblica e verrà quindi preso in carico dalle competenti strutture Sanitarie Regionali (ATS).
CDI comunicherà al paziente il risultato e gli segnalerà di informare del risultato anche il proprio Medico (MMG Medico di Medicina Generale).
Nei giorni seguenti il paziente verrà contattato da un operatore di ATS, che gli confermerà la quarantena obbligatoria per 14 giorni, annoterà la sintomatologia e fisserà a costo gratuito il prima tampone di monitoraggio e quindi un secondo tampone di conferma e monitoraggio a 24 ore di distanza.

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.