Visite ed esami

Centro per il trattamento delle complicanze da filler

Il centro per il trattamento delle complicanze da filler nasce come risposta all’incremento costante delle complicanze legate alle iniezioni di filler utilizzate per riempire rughe, depressioni cutanee e per ripristinare i volumi del volto.

Le complicanze da filler interessano principalmente il volto e si manifestano con sintomi come gonfiore, arrossamento, noduli dolorosi, ascessi e, nei casi più gravi, alterazioni evidenti della fisionomia.

  • L’ecografia del volto

L’ecografia del volto consente di identificare la sede, la quantità e il tipo di filler presente. È particolarmente utile per distinguere tra filler riassorbibili a base di acido ialuronico e quelli permanenti, permettendo una mappatura accurata del materiale iniettato. È consigliabile eseguire l’ecografia prima della visita specialistica per ottimizzare il percorso diagnostico.

  • Visita specialistica per le complicanze da filler del volto

La visita specialistica ha una durata di circa 45-60 minuti e include la valutazione delle lesioni, la presenza di eventuali cicatrici e la raccolta dell’anamnesi. Vengono inoltre forniti chiarimenti sul trattamento attraverso supporti video. Prima dell’intervento, viene prescritta una profilassi antibiotica o, in presenza di infiammazione, una terapia antibiotica specifica della durata di 2–4 settimane.

Responsabile del servizio

Invia email

Dove trovare il servizio di Centro per il trattamento delle complicanze da filler

Milano - CDI Navigli
Viale Liguria 23 - 20143 Milano
Tel: 02 48317555 / 02 48317444

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.

Accessibilità