Visite ed esami

Laserterapia

La sigla LASER è l’acronimo di Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation (amplificazione della luce ottenuta per emissione stimolata di radiazioni).
Viene utilizzata nelle forme dolorose di varia natura, a varia localizzazione, in patologie flogistiche a carico di tendini e tessuti molli (tendiniti, borsiti, entesiti), patologie inserzionali, algie articolari superficiali; come coadiuvante nel trattamento di ulcere e piaghe da decubito e nelle forme cicatriziali e nel trattamento dell’edema.

Per questo dispositivo sono disponibili due sorgenti laser con diversa profondità di azione. La prima, più elevata in termini di potenza è quella a CO2 che viene utilizzata per coinvolgere i primi strati cellulari del corpo umano. 
La seconda è la sorgente a diodo nell’infrarosso, di potenza inferiore dotata di una profondità d’azione maggiore e destinata a coinvolgere gli strati cellulari più profondi. Viene utilizzato:

  • nel trattamento di forme dolorose di varia natura e varia localizzazione
  • in patologie flogistiche a carico di tendini e tessuti molli (tendiniti, borsiti, entesiti)
  • patologie inserzionali
  • algie articolari superficiali
  • come coadiuvante nel trattamento di ulcere e piaghe da decubito e nelle forme cicatriziali e nel trattamento dell’edema.

Laserix®

Presso le sedi di CDI Saint Bon 36 e CDI Portello è disponibile un nuovo laser, denominato Laserix®. Questo Laser di ultima generazione, grazie alla sua straordinaria potenza di uscita (1000Watt alla sorgente, 800Watt al manipolo) e alla brevità degli impulsi, permette di raggiungere gli strati più profondi del tessuto corporeo arrivando fino al periosteo ove la luce si ferma per il fenomeno della riflessione.Grazie alle sue proprietà, è particolarmente indicato nel trattamento di:

  • Infiammazioni acute: tendiniti acute e tendinopatie croniche riacutizzate; capsuliti e lesioni legamentose sia traumatiche che degenerative
  • Contratture muscolari
  • Infiammazioni croniche e degenerative: lesioni di legamenti e tendini; distorsioni, lesioni muscolari non recenti; artrosi, dolori della colonna vertebrale, delle articolazioni
  • Terapia del dolore: sia di origine radicolare che post traumatico e degenerativo; nelle fibromialgie; nelle neuriti.

Laserix®, inoltre, permette di ridurre i tempi di guarigione di molti sportivi, aumentando la percentuale di successi.

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.