Visite ed esami

Acquagym e Hydrobike

La ginnastica in acqua è un’attività di gruppo in piscina che può essere praticata dall’infanzia alla vecchiaia. E' adatta anche a chi non sa nuotare, poiché l’altezza dell’acqua della nostra piscina consente a tutti di poggiare i piedi sul fondo.

Grazie alla resistenza dell’acqua si bruciano molte calorie, e soprattutto i depositi di grasso in eccesso su glutei e cosce; in più, c’è un effetto drenante dovuto al massaggio dell’acqua che riattiva la circolazione sanguigna e linfatica, con riduzione della ritenzione idrica e della cellulite.

Inoltre in acqua si limitano i traumi da impatto alle articolazioni, gli stiramenti e strappi muscolari. Questo perché il nostro corpo in acqua pesa solo il 10% del suo peso reale, dunque i movimenti sono facilitati visto che l’acqua stessa non solo ce li rendi più facili, ma ci aiuta ad aumentarne l’estensione, tonificandoci in maniera uniforme.

Per lo svolgimento degli esercizi possono essere anche impiegati diversi attrezzi come cinture, pesi, tubi galleggianti e tavolette; le lezioni inoltre possono essere diversificate grazie all’utilizzo di una speciale cyclette in acciaio chiamata Hydrobike e un classico Tapis Roulant posizionato in acqua.

E infine come qualsiasi tipo di attività sportiva soprattutto se al ritmo di musica e di gruppo, l’acqua favorisce il rilassamento muscolare e psicologico e, beneficio non da poco, ci fa produrre serotonina, l’ormone della felicità.

AcquaGym e Hydrobike: il benessere parte dall'acqua

I benefici dell'AcquaGym

Servizio collegato

Dove trovare il servizio di Acquagym e Hydrobike

Milano - Centro di Fisioterapia e Riabilitazione
Via Saint Bon, 36 - 20147 Milano
Tel: 02 48317386

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.