News

World Cancer Day: TEST gratuito per HPV

Al CDI Viale Monza si celebra il World Cancer Day. In occasione della giornata mondiale contro il cancro, sabato 4 febbraio, il Centro Diagnostico Italiano promuove un’iniziativa dedicata alla prevenzione al femminile, offrendo alle donne la possibilità di sottoporsi al test HPV gratuito. Al nuovo poliambulatorio di Viale Monza sarà possibile eseguire gratuitamente, senza prescrizione medica, il test per la ricerca del virus HPV (Papillomavirus Umano), la causa principale dell’insorgenza del cancro della cervice uterina. Il servizio, soggetto a numero di posti limitati, si effettua previa prenotazione al numero 02 48317300.

Al CDI Viale Monza si celebra il World Cancer Day. In occasione della giornata mondiale contro il cancro, il Centro Diagnostico Italiano promuove un’iniziativa dedicata alla prevenzione al femminile, offrendo alle donne la possibilità di sottoporsi al test HPV gratuito.

Sabato 4 febbraio, per la Giornata Mondiale contro il Cancro, promossa dall’UICC (Unione Internazionale Contro il Cancro), sarà possibile eseguire gratuitamente, senza prescrizione medica, il test per la ricerca del virus HPV (Papillomavirus Umano), la causa principale dell’insorgenza del cancro della cervice uterina.

Sarà possibile sottoporsi gratuitamente al test HPV, previa prenotazione, nella giornata di sabato 4 febbraio, dalle ore 8.00 alle ore 12.00. Per prenotare è necessario contattare, da lunedì a venerdì (9.00 – 18.30), il numero 02 48317300.

In caso di esito positivo del test, verrà offerta l’opportunità di effettuare il counseling gratuito con lo specialista ginecologo.

L’iniziativa si svolge presso la nuova sede di Viale Monza, sita al quarto piano del civico n. 270, il nuovo poliambulatorio CDI che si è aggiunto alla storica sede SSN di Viale Monza, nell’ambito di un più ampio progetto di ampliamento e sviluppo territoriale.

Il nuovo poliambulatorio CDI Viale Monza, con punto prelievi, visite ed esami specialistici, fisioterapia, radiologia generale e medicina del lavoro, inaugura all’insegna della prevenzione con un’iniziativa che ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione del territorio sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce per la lotta contro il cancro.

Per maggiori informazioni clicca qui

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.