News

SETTIMANA MONDIALE DELLA TIROIDE: TEST GRATUITI AL CDI SAN ROCCO AL PORTO

Milano, 24 maggio 2022 – Nelle giornate del 25 e 26 maggio nel punto prelievi della sede CDI San Rocco al Porto a Lodi sarà possibile eseguire, gratuitamente e senza prenotazione, un prelievo di sangue per la valutazione degli ormoni TSH, FT3 ed Ft4 utili allo screening del corretto funzionamento della tiroide.

Con questa iniziativa di prevenzione il Centro Diagnostico Italiano aderisce alla Settimana Mondiale della Tiroide che ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sui temi della prevenzione e cura delle patologie tiroidee. Ipotiroidismo, ipertiroidismo, presenza di noduli tiroidei e ingrandimento della tiroide sono
patologie diagnosticate sempre più frequentemente, in particolare tra le donne, tanto da interessare circa 1 persona su 20 nel corso della vita.
Filippo Egalini, endocrinologo CDI San Rocco al Porto commenta: “Le patologie tiroidee sono generalmente lievi e con prognosi benigna. Nonostante ciò, anche in questi casi è importante il corretto inquadramento diagnostico precoce e l’adeguata gestione terapeutica per evitare ripercussioni negative a lungo. Attraverso questa iniziativa aperta e gratuita cerchiamo di sensibilizzare la popolazione a fare prevenzione, controllando anche questo aspetto che spesso viene sottovalutato nei più comuni screening a cui ci sottoponiamo”.
Ad oggi l’età media per la comparsa delle patologie tiroidee è compresa tra i 30 e i 50 anni e il rischio aumenta con l’aumentare dell’età. Per sottoporsi al test occorre presentarsi nelle giornate del 25 e 26 maggio, dalle ore 8.00 alle ore 10.00 presso il punto prelievi CDI San Rocco al Porto, al primo piano del Centro Commerciale Belpò a Lodi. Il centro CDI San Rocco al Porto (LO) è una delle 31 strutture del CDI dedicate alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura presenti in Lombardia.

Il suo punto prelievi – accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale – e il poliambulatorio si sviluppano su una superficie di 400mq dove è possibile effettuare visite ed esami specialistici in numerose aree. Tra queste diagnostica per immagini (ecografie), agopuntura, allergologia, cardiologia, chirurgia generale, chirurgia vascolare, dermatologia, dietologia, fisiatria, fisioterapia, ginecologia, medicina estetica, neurologia, ortopedia, oculistica, otorinolaringoiatria, pneumologia, psicologia, proctologia, senologia, urologia.

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.