News

Referto di diagnostica solo online

A partire dal 4 aprile, la visualizzazione delle immagini radiologiche e il referto relativo è esclusivamente online, sul portale https://ilmiocdi.cdi.it/ previo accesso nella propria area riservata.

Questa funzionalità permette di avere 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a portata di App, da qualsiasi posizione geografica, le proprie immagini diagnostiche, dando la possibilità di condividerle subito con il proprio medico di fiducia, senza l’obbligo di recarsi nuovamente presso la sede CDI per ritirare la propria documentazione.

Non è quindi più necessario disporre di un lettore cd o di un visualizzatore installato in quanto i referti saranno visibili direttamente con un visualizzatore web, che permette le più comuni funzioni di elaborazione delle immagini come la misurazione, lo zoom e la regolazione del contrasto che facilitano lo specialista o medico di famiglia nella lettura dell’esame.

Fanno eccezione referti e immagini di ecografie, Cone Beam odontoiatrico ed esami di Medicina Nucleare che continueranno ad essere consegnati anche su dischetto. Ortopantomografia: visibile online e su dischetto (su richiesta).

Nel caso occorresse ricevere referto e immagini sul supporto CD, è possibile richiederlo anticipatamente al momento dell’accettazione.

Per venire incontro alle esigenze manifestate dai pazienti e in ottica di un processo costante di miglioramento dei servizi offerti, CDI ha apportato delle modifiche alla funzione di download delle immagini diagnostiche online: contiamo così di facilitare al massimo l’utilizzo degli strumenti informatici.

  • entrare su ilmiocdi.cdi.it  
  • entrare nella funzione “elenco referti”
  • identificare il referto di imaging e cliccare sull’icona a forma di “occhio” per aprire l’immagine
  • cliccare sulla scheda “esportazione”
  • posizionarsi sulla prima icona in alto a sinistra per effettuare il download dell’immagine in formato .jpg o .png
  • posizionarsi sulla seconda icona in alto a sinistra per effettuare il download dell’immagine in formato dicom (si scaricherà un file.zip)

N.B.

L’apertura delle immagini in formato dicom è possibile solo utilizzando un visualizzatore dicom, reperibile gratuitamente su internet.

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.