News

Radiofrequenza ed elettroporazione

Un aiuto per ringiovanire e risolvere alcune imperfezioni della nostra pelle

La Radiofrequenza

La  radiofrequenza è un trattamento poco invasivo, indolore e veloce, che determina un rimodellamento dei tessuti, con una azione particolarmente efficace nel contrastare il rilassamento muscolo cutaneo del viso e del corpo.

Come funziona

Tramite un calore modulato e controllato che penetra negli strati più profondi della pelle vengono riattivati i fibroblasti, che permettono la produzione naturale di collagene ed elastina, aumentando la circolazione sanguigna.
Tale azione favorisce la rigenerazione e migliora i tessuti, aumentando l’elasticità della pelle, cosa che riduce il rilassamento cutaneo, la pelle a buccia d’arancia, le rughe e segni del tempo; lasciando la pelle più liscia, tonica e uniforme.

A chi è indicata

Questo trattamento è indicato per chi vuole contrastare dolcemente i piccoli inestetismi sul viso e nel corpo, nonché per ottimizzare i risultati di altri trattamenti.
È altamente consigliabile come routine di mantenimento per donare alla pelle un aspetto sano in tutto il corpo e sul viso.
Si tratta di un trattamento assolutamente indolore, dolce e veloce, che non lascia segni o arrossamenti; dura circa 30 minuti per il viso e di circa 60 minuti per il corpo.

In combinazione si utilizza anche l’elettroporazione, tecnologia particolarmente utilizzata in medicina estetica.

L’elettroporazione

E’ riconosciuta come una delle più famose ed efficaci tecniche per la veicolazione di sostanze e principi attivi, senza procedure invasive.
Possiamo paragonarla ad una siringa “virtuale” che è in grado di inoculare il principio attivo specificatamente dove è necessario.

A chi è indicata

L’elettroporazione risulta particolarmente efficace per ridurre ed eliminare imperfezioni sia del viso come rughe e linee sottili, borse e occhiaie, acne, lassità cutanee, cicatrici e ringiovanimento del viso e del collo.
Nel corpo invece, risulta efficace per cellulite, smagliature, adiposità localizzate, pelle a buccia d’arancia.

Il trattamento con l’elettroporazione è molto semplice e sicuro. Il paziente può tornare immediatamente alle proprie attività.

Controindicazioni

Non devono sottoporsi al trattamento soggetti:

  • portatori di pacemaker o altro strumento medicale
  • con lesioni tumorali nella sede del trattamento
  • con patologie cutanee con cute non integra
  • allergie all’aloe e agli altri componenti della crema conduttiva
  • in gravidanza o in allattamento

Presso CDI Largo Augusto

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.