News

PITTAROSSO PINK PARADE: VISITE SENOLOGICHE GRATUITE

Milano, 10 ottobre 2022 – Nel mese dedicato alla lotta contro il cancro al seno il Centro Diagnostico Italiano sarà a fianco di Fondazione Umberto Veronesi per promuovere un’iniziativa di prevenzione dedicata alle donne. Dal 14 al 17 ottobre, a bordo dell’ambulatorio mobile di CDI, i medici del Centro saranno a disposizione per dare a tutte le donne la possibilità di sottoporsi a una visita senologica gratuita.

L’iniziativa si svolge nei giorni in cui la città di Milano ospita la PittaRosso Pink Parade, la camminata non competitiva a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi nata per raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica contro i tumori femminili.

Daniela Bossi, consulente senologa del Centro Diagnostico Italiano commenta: “Quello con la prevenzione è un appuntamento importante, soprattutto quando parliamo di tumore al seno, in quanto si tratta della neoplasia più frequente per incidenza nella popolazione femminile. In Italia sono stimate circa 55.000 nuove diagnosi di carcinomi della mammella femminile ogni anno. Una corretta prevenzione attraverso controlli regolari è indispensabile per poter diagnosticare per tempo questa neoplasia e proteggere la nostra salute. Ecco perché, anche quest’anno, partecipiamo a questa manifestazione attivamente mettendo a disposizione di tutte le donne la nostra esperienza nell’ambito della prevenzione”.

I medici del Centro Diagnostico Italiano saranno a bordo dell’ambulatorio mobile del Centro Diagnostico Italiano nelle seguenti date:

  • venerdì 14 ottobre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 in piazzale Cadorna
  • sabato 15 ottobre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 in piazza del Cannone
  • domenica 16 ottobre dalle 9.00 alle 16.30 in piazza del Cannone
  • lunedì 17 ottobre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 in piazzale Cadorna

Per sottoporsi alle visite senologiche gratuite è necessario prenotare telefonando, da lunedì a venerdì (dalle 9.00 alle 17.00), al numero 02 48317300.   

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.