News

Nasce il Punto Rosa in CDI Largo Augusto

Grazie all’apertura di un’area interamente dedicata alla Diagnostica per Immagini, nasce ora presso la sede di Corso Porta Vittoria un nuovo Punto Rosa CDI, un progetto indirizzato all’assistenza della donna in qualsiasi fase della sua vita. Oltre ai servizi ginecologici innovativi già presenti, alla medicina estetica, il centro si occuperà della salute della donna anche sotto il profilo senologico ed endocrinologico con l’installazione della mammografia e della Moc.

Per le giovani donne spicca il Centro Malattie Sessualmente Trasmissibili

Un servizio di eccellenza in particolare modo concentrato sulla prevenzione delle infezioni da HPV, con test clinici, molecolari, vaccino, e terapia, chirurgica e non, al fine di preservare le nostre pazienti dal rischio di tumori della cervice uterina.

Per i sintomi e tutte le problematiche legate alla Menopausa

Sono stati creati vari percorsi coordinati da una Tutor che, dopo una visita volta a studiare le esigenze, i disturbi e le necessità della singola paziente, la indirizza verso il percorso più opportuno per una terapia mirata con la collaborazione dei servizi di
Chirurgia Ginecologica / Oculistica / Endocrinologia / Dermatologia e Dermatochirurgia / Chirurgia vascolare / Chirurgia Plastica e Medicina Estetica / Riabilitazione Pavimento Pelvico / Neurologia / Senologia / Otorinolaringoiatria / Urologia / Cardiologia / Dietologia / Proctologia / Uroginecologia e Pelvic Unit/ ecografia diagnostica

Inoltre, una tecnologia di nuova generazione (Radioskin e Vagycombi) permette, con l’utilizzo di radiofrequenza ed elettroporazione, di trattare i principali disturbi della Menopausa in modo non invasivo ma altamente efficace:

  • Eliminazione di rughe del volto e del collo
  • Correzione della lassità dei tessuti (addome, braccia, cosce)
  • Eliminazione delle macchie cutanee del volto
  • Blefaroplastica non chirurgica
  • Terapia dell’ atrofia vaginale, incontinenza urinaria da sforzo lieve, vulvodinia
Grande importanza va anche data alla prevenzione oncologica

Per la prevenzione oncologica sono a disposizione vari test genetici per coloro che vengano considerati a rischio di malattia ereditaria, dall’Hereditary Cancer a Test mirati alla singola patologia d’ organo.

La prevenzione senologica

Ultima nata ma di grande importanza, la Radiologia che con Mammografia, Ecografia Mammaria, MOC in collaborazione con una Senologa di grande esperienza e la possibilità di effettuare biopsie mammarie ecoguidate, completa l’assistenza della salute delle donne

Il check up

A completamento di quanto sopra descritto vengono aperti anche nella sede di Largo Augusto i check up con pacchetti esistenti o personalizzati per ogni singola esigenza.

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.