News

La prevenzione gratuita del CDI al 7° Torneo Nazionale Minirugby - XXIV Memorial "M. Capuzzoni"

Una nuova iniziativa di prevenzione gratuita del CDI domenica 31 Marzo, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, nel corso del 7° Torneo Nazionale Minirugby – XXIV Memorial “M. Capuzzoni” (via Circonvallazione Idroscalo, 51 20090 Segrate).

La prevenzione gratuita del CDI al 7° Torneo Nazionale Minirugby - XXIV Memorial

Il Centro Diagnostico Italiano sarà presente con un poliambulatorio mobile il 31 Marzo al 7° Torneo Nazionale Minirugby – XXIV Memorial “M. Capuzzoni” (via Circonvallazione Idroscalo, 51 20090 Segrate), dalle ore 9.00 alle ore 18.00, per offrire gratuitamente il test HCV per lo screening dell’Epatite C. L’esame consiste in un prelievo di saliva (è necessario essere a digiuno e non aver bevuto o fumato da 20 minuti) ed è a risposta rapida (in 30 minuti circa). Presso il camper del CDI sarà attiva anche la “Campagna di Prevenzione per la Celiachia” attraverso l’esecuzione di un test genetico. Il test, solo per i maggiorenni, consiste in un prelievo di sangue effettuato da un medico e prevede un piccolo contributo economico. Per chi desidera eseguire il test è prevista anche la consulenza gratuita del Genetista. 

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.