News

Insufficienza venosa cronica: arriva la TRAP

La TRAP è un trattamento innovativo in grado di curare l’insufficienza venosa cronica superficiale degli arti inferiori, patologia molto diffusa nella popolazione, che consiste nella dilatazione di capillari, venule e vene.

Consente inoltre di correggere gli inestetismi legati alla dilatazione delle vene delle mani e degli arti superiori.

La TRAP è in grado di restituire alle vene malate la forma e la funzione originarie: non è “ablativa” come la chirurgia (che asporta le vene) e non è “obliterativa” come il laser e la scleroterapia (che chiudono le vene) bensì è “rigenerativa”, in quanto riduce il calibro delle vene superficiali e delle perforanti dilatate, mantenendole in sede e preservando quindi il patrimonio venoso del corpo.

In cosa consiste il trattamento

Il trattamento è ambulatoriale e consiste nell’iniezione di un farmaco rigenerante nelle vene visibili: per ogni arto sono necessarie mediamente 3 sedute, di 30 minuti circa, intervallate in 7-14 giorni.

Al termine della seduta il/la paziente indossa una calza elastica e può tornare a svolgere la normale attività quotidiana.

Essendo un trattamento poco invasivo, può essere una valida alternativa alla chirurgia nel trattamento delle vene varicose, anche in pazienti anziani o affetti da altre patologie che controindicano l’atto chirurgico, o semplicemente in pazienti che rifiutano la chirurgia.

Con la TRAP possono essere trattati i seguenti inestetismi o patologie:

  • Teleangectasie (capillari dilatati)
  • Vene e venule reticolari sottocutanee
  • Vene varicose e vene dilatate
  • Incontinenza delle safene
  • Ulcere da stasi

Dove: CDI Largo Augusto

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.