News

Inaugurata in Saint Bon la mostra Colpo di Scena

Dalla A di attrezzista alla S di scultrice

Martedì 30 gennaio 2024, alla presenza di Diana Bracco, Presidente della Fondazione Bracco e del Centro Diagnostico Italiano è stata inaugurata negli spazi di via Saint Bon la mostra Colpo di scena. Dalla A di attrezzista alla S di scultrice, curata da Laila Pozzo e promossa dalla Fondazione Bracco, in collaborazione con l’Accademia Teatro alla Scala. L’esposizione, a ingresso gratuito, rimarrà aperta al pubblico fino al 30 giugno.

27 le foto in mostra, che illustrano il lavoro di attrezziste, tecniche delle luci, professoresse d’orchestra, direttrici di scena, fotografe, falegnami, sound designer, scultrici, costumiste, scenografe. Tutte ex allieve dell’Accademia Teatro alla Scala, oggi inserite in diversi contesti lavorativi, in primis lo stesso Teatro scaligero, e ritratte da quattro fotografe: Camilla Canalini, Marta Cervone, Alice Colombo e Silvia Varrani, anch’esse ex allieve del Corso per foto, video e new media dell’Accademia, coordinate da Laila Pozzo, autrice di alcuni dei ritratti più intensi di personaggi del mondo del cinema e del teatro.

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.