News

Il laser per cicatrici, acne e molto altro

Il nuovo laser, disponibile presso CDI Largo Augusto, permette di curare con successo acne, cicatrici, lentiggini

Si chiama Erbium il laser ablativo per il trattamento degli esiti cicatriziali derivanti da traumi o cicatrici chirurgiche e impiegato con successo soprattutto nel rimodellamento delle cicatrici da acne.

Come funziona

Una specifica modalità chiamata “ablativa frazionata” permette la naturale rigenerazione cutanea: gli spot (ossia le micro-colonne di energia), che superano il tessuto fibroso e penetrano in profondità nella cicatrice, mandano al derma segnali di rigenerazione, neo-vascolarizzazione, produzione di collagene. Di conseguenza il tessuto cutaneo viene indotto a rigenerarsi e, rimodellandosi, la profondità della cicatrice risulta ridotta, rendendo la pelle più compatta e omogenea, con risultati estremamente apprezzabili.

A cosa si applica

I trattamenti possono essere applicati a tutte le regioni corporee:

  • attenuano le rughe e i pori dilatati
  • asportano le piccole neoformazioni cutanee benigne
  • curano i danni del sole eliminando gli ispessimenti cutanei e le discromie (lentigo, cheratosi, milia).

Non necessitano di anestesia e/o di particolare presenza di personale in sala. Necessitano di poco tempo e non prevedono suture. Le medicazioni sono semplici ed eseguibili dal paziente al proprio domicilio.

Come si accede ai trattamenti
  • Direttamente, tramite prenotazione del trattamento a fronte di apposita prescrizione, contattando il numero: 02 48317444.
  • In seguito a visita dermatologica, eseguita al CDI, qualora emergessero le condizioni per potersi sottoporre al trattamento.

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.