News

Il laser per cicatrici, acne e molto altro

Il nuovo laser, disponibile presso CDI Largo Augusto, permette di curare con successo acne, cicatrici, lentiggini

Il laser per cicatrici, acne e molto altro

Si chiama Erbium il laser ablativo per il trattamento degli esiti cicatriziali derivanti da traumi o cicatrici chirurgiche e impiegato con successo soprattutto nel rimodellamento delle cicatrici da acne.

Come funziona

Una specifica modalità chiamata “ablativa frazionata” permette la naturale rigenerazione cutanea: gli spot (ossia le micro-colonne di energia), che superano il tessuto fibroso e penetrano in profondità nella cicatrice, mandano al derma segnali di rigenerazione, neo-vascolarizzazione, produzione di collagene. Di conseguenza il tessuto cutaneo viene indotto a rigenerarsi e, rimodellandosi, la profondità della cicatrice risulta ridotta, rendendo la pelle più compatta e omogenea, con risultati estremamente apprezzabili.

A cosa si applica

I trattamenti possono essere applicati a tutte le regioni corporee:

  • attenuano le rughe e i pori dilatati
  • asportano le piccole neoformazioni cutanee benigne
  • curano i danni del sole eliminando gli ispessimenti cutanei e le discromie (lentigo, cheratosi, milia).

Non necessitano di anestesia e/o di particolare presenza di personale in sala. Necessitano di poco tempo e non prevedono suture. Le medicazioni sono semplici ed eseguibili dal paziente al proprio domicilio.

Come si accede ai trattamenti
  • Direttamente, tramite prenotazione del trattamento a fronte di apposita prescrizione, contattando il numero: 02 48317444.
  • In seguito a visita dermatologica, eseguita al CDI, qualora emergessero le condizioni per potersi sottoporre al trattamento.

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.