News

Giornata Mondiale della Fisioterapia

Il 16 settembre, in occasione della Giornata mondiale della fisioterapia, il Centro Diagnostico Italiano offrirà l’opportunità di sottoporsi, nelle sue sedi di Milano e di Cernusco, a consulti fisiatrici gratuiti per la valutazione della postura.

Giornata Mondiale della Fisioterapia: consulti fisiatrici gratuiti e valutazione posturale

Sabato 16 settembre, dalle 8.00 alle 13.00, al CDI si festeggia la Giornata Mondiale della Fisioterapia.

Gli specialisti del Centro Diagnostico Italiano (CDI) saranno a disposizione di tutti coloro che desiderano sottoporsi ad un consulto gratuito e ricevere una valutazione della propria postura.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito dell’evento globale promosso dalla World Confederation of Physical Therapy per favorire la prevenzione delle patologie muscolo-scheletriche e promuovere la conoscenza del movimento come strumento utile a tutte le età per preservare la buona salute.

A seguito del consulto medico e in base alla patologia individuata, il paziente potrà essere indirizzato verso la terapia più indicata.

Nella stessa giornata sarà infatti possibile sperimentare le più moderne tecniche fisiche – come la rieducazione funzionale, la Neck-Back School, i metodi Mézières-Suchard, il pilates – oltre alle più recenti strumentazioni tecnologiche, tra cui la pedana posturostabilometrica, la baropodometria, la panca posturale.

Per partecipare all’iniziativa, soggetta a un numero di posti limitato, è necessario prenotare da lunedì a venerdì al numero 02 48317300.

Di seguito le sedi e gli indirizzi dove si effettueranno gratuitamente i consulti il 16 settembre dalle 8.00 alle 13.00.

  • CDI Saint Bon – via Saint Bon 36
  • CDI Porta Nuova – piazza Gae Aulenti, 4
  • CDI Lavater – via Omboni, 8
  • CDI Portello – via Grosotto, 7
  • CDI Cairoli – l.go Cairoli, 2
  • CDI largo Augusto – corso Porta Vittoria, 5
  • CDI viale Monza – viale Monza, 270
  • CDI Cernusco – via Torino, 8

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.