News

Sospesa la prenotazione online di giorno, orario e sede degli esami di laboratorio

Viste le numerosissime richieste di prenotazione degli esami di laboratorio pervenute in questi giorni e dato il desiderio di ridurre al minimo il disagio provocato dai pur necessari interventi volti a prevenire ed annullare ogni rischio di contagio unitamente al nostro sempre vivo desiderio di continuare a garantire ai nostri pazienti ed alla cittadinanza in genere gli elevati standard di qualità, accoglienza e precisione del servizio offerto, CDI ha deciso di SOSPENDERE MOMENTANEAMENTE IL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE DI DATA, ORA E SEDE DEGLI ESAMI DI LABORATORIO, CONSENTENDO IL LIBERO ACCESSO ALLE PROPRIE STRUTTURE.

Ricordiamo ai pazienti che alcuni esami di laboratorio necessitano sempre di prenotazione telefonica. Preghiamo pertanto di verificare sul sito alla voce Tutte le Analisi A-Z o nelle schede delle singole sedi (per Pap test, tamponi, curve glicemiche).

Il Test sierologico per Covid 19 e il Tampone Covid 19 Express devono sempre essere prenotati online


Facendo seguito alle indicazioni regionali riportate nell’Allegato 1 del DGR N° 3115 del 07/5/2020, per evitare assembramenti all’ingresso e facilitare l’accettazione, dal 14/9 anche presso le sedi del Centro Diagnostico Italiano per accedere agli esami di laboratorio (prelievi, consegna materiale biologico) occorre prenotare ONLINE GIORNO, ORARIO E SEDE.

La prenotazione si può effettuare ESCLUSIVAMENTE ONLINE alla pagina PRENOTA ONLINE o tramite App CDI Care. Non si prenota l’esame in sé, ma lo slot temporale e la sede di esecuzione.

Per i PAZIENTI OVER 65 ANNI, CDI mette a disposizione anche un numero telefonico, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 11.00: 02 48317754.

Dato comunque l’elevato numero di richieste, chi non riuscisse ad effettuare la prenotazione online, può recarsi anche senza prenotazione presso la sede prescelta negli orari dei prelievi. La priorità sarà data a chi è prenotato, ma assicuriamo a tutti l’esecuzione dell’esame.

PAZIENTI SSN E FONDI

I pazienti SSN e con Fondi, dopo aver prenotato online orario e sede di esecuzione dell’esame, il giorno della prestazione dovranno, una volta arrivati nell’area accettazione dedicata (5-10 minuti prima dell’esame), munirsi come sempre di ticket e attendere il proprio turno per l’accettazione.

PAZIENTI PRIVATI

I pazienti privati che dispongono dell’APP CDI Care, prenotando direttamente da App o aprendo da App la propria prenotazione effettuata sul sito, potranno scaricare un ticket prioritario di accettazione.

Se la prenotazione è stata effettuata online, ma non si dispone della App CDI Care, invece, il giorno della prestazione dovranno, una volta arrivati nell’area accettazione dedicata (5-10 minuti prima dell’esame), munirsi di ticket e attendere il proprio turno per l’accettazione.

La prenotazione online o tramite app di giorno, orario e sede NON contempla quegli esami di laboratorio che necessitano invece di una prenotazione telefonica dedicata. Preghiamo pertanto i pazienti di verificare sul sito alla voce Tutte le Analisi A-Z o nelle schede delle singole sedi (per Pap test, tamponi, curve glicemiche).

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.