News

Centro Diagnostico Italiano avvia un nuovo servizio di telemedicina per studenti internazionali

Nella sezione Study del sito Yesmilano.it e sui canali e le community di Milano&Partners dedicati agli studenti internazionali è disponibile un nuovo servizio di telemedicina, sostenuto dagli specialisti del Centro Diagnostico Italiano.

Milano, 20 febbraio 2024 – A partire dal 15 febbraio, nella sezione Study del sito Yesmilano.it e sui canali e le community di Milano&Partners dedicati agli studenti internazionali è disponibile un nuovo servizio di telemedicina, sostenuto dagli specialisti del Centro Diagnostico Italiano. L’iniziativa punta a semplificare l’accesso alle visite specialistiche, rispondendo ai bisogni di salute dei più giovani tramite una modalità diretta e flessibile, accessibile dai propri dispositivi.

Dermatologia, ginecologia, urologia, medicina generale, ortopedia, fisiatria, otorinolaringoiatria e psicologia e sono le prime specialità ad essere attive, con gli specialisti del CDI che metteranno a disposizione le loro professionalità sia in italiano sia in inglese. L’accesso al servizio di telemedicina è gratuito per gli studenti internazionali iscritti a Yes Milano, mentre ciascuna televisita avrà un costo agevolato di 50 euro, pagabili online tramite PayPal e tramite carta di credito. Oltre alle consulenze mediche e psicologiche a distanza, gli studenti potranno beneficiare di tariffe agevolate per le visite in presenza presso le sedi del network CDI.

Sosteniamo con convinzione questa iniziativa perché, anche se i bisogni di salute variano da paziente a paziente, sappiamo che tra i 18 ai 25 anni molte persone affrontano tensioni importanti, legate alla transizione verso le sfide della vita adulta, all’impegno accademico, all’uscita dalla famiglia e dal Paese d’origine. È un’età in cui è importante cercare aiuto se si sperimentano difficoltà psicologiche e in cui è fondamentale impostare abitudini che tutelano la salute a lungo termine, nell’alimentazione, nell’attività sportiva, nella prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili: ci mettiamo quindi a disposizione in questa modalità agile e speriamo congeniale ai ragazzi, in particolare a chi è lontano dalla sua rete di assistenza abituale” – spiega il dottor Bruno Restelli, direttore Poliambulatorio e Day Surgery del Centro Diagnostico Italiano.

La piattaforma di telemedicina – implementata da SaluberMD – offrirà anche funzionalità aggiuntive, come la creazione di una cartella medica personale con la possibilità di inserire e conservare le proprie informazioni mediche, lo storico delle tele-visite e dei referti e prescrizioni scaricabili, oltre a promemoria digitali per l’assunzione dei farmaci, per l’esercizio fisico o la misurazione dei parametri vitali.

Per informazioni sul servizio:
YES MILANO
https://www.yesmilano.it/en/study/studying-milano

Per informazioni alla stampa:

Ufficio Stampa Centro Diagnostico Italiano SEC Newgate, via Ferrante Aporti 8, Milano  Laura Arghittu – laura.arghittu@secnewgate.it Sara Boldrin – sara.boldrin@secnewgate.it – 340-1542593   Ufficio Stampa SaluberMD srl Varvara Inozemtseva, responsabile comunicazione ­– comunicazione@salubermd.com    Centro Diagnostico Italiano Elena Gavardi, responsabile comunicazione – elena.gavardi@cdi.it Stefania Gallo, comunicazione – stefania.gallo@cdi.it  

Centro Diagnostico Italiano (CDI)

Il Centro Diagnostico Italiano è una struttura sanitaria a servizio completo orientata alla prevenzione, diagnosi e cura in regime ambulatoriale, di day hospital e day surgery nata a Milano nel 1975. È presente sul territorio lombardo attraverso un network di 34 strutture, collocate a Milano, Corsico, Rho, Legnano, Cernusco sul Naviglio, Corteolona, Pavia, Varese, San Rocco al Porto (LO). CDI è accreditato con il SSN per le aree di laboratorio, imaging, medicina nucleare, radioterapia e visite specialistiche ambulatoriali (sedi Viale Monza, Rho e Cernusco sul Naviglio).  Dispone di un’area privata e di un’area a servizio delle aziende. Con oltre 50 diversi servizi riguardanti numerose aree specialistiche e 1.000 collaboratori tra medici specialisti, tecnici sanitari, infermieri e impiegati, CDI è al servizio di 400mila utenti all’anno.

MILANO&PARTNERS

Milano&Partners è l’agenzia ufficiale di Milano creata dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi per liberare le potenzialità della città e accrescerne la rilevanza internazionale. Lavoriamo catalizzando le energie del territorio al fine di rafforzare il posizionamento di Milano come destinazione sostenibile per il turismo e come hub dell’innovazione capace di attrarre e trattenere grandi eventi, investimenti, startups internazionali e i migliori talenti.

Utilizziamo il brand YesMilano per promuovere una città inclusiva e sostenibile, capace di accogliere e supportare le giovani generazioni.

SALUBERMD

SaluberMD è un’azienda internazionale specializzata nello sviluppo di servizi innovativi nel campo della medicina a distanza. Nata nel 2017, SaluberMD è cresciuta rapidamente arrivando in numerosi Paesi del mondo quali Stati Uniti d’America, Thailandia, Vietnam, Singapore, Bahrein, Israele, Spagna, Italia e Grecia. La mission del Gruppo è semplificare e implementare servizi medicali a distanza, attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate, mantenendo il focus sul paziente. Grazie a un centro di ricerca e sviluppo basato in Israele, SaluberMD studia e sviluppa dispositivi tecnologici all’avanguardia per fornire a medici e personale sanitario il know-how e gli strumenti adeguati con i quali monitorare da remoto le condizioni cliniche dei pazienti ed effettuare diagnosi precise e affidabili. SaluberMD ha sviluppato il metodo di semeiologia remota Screen Side Manner (SSM) per formare i medici in modo da rendere efficaci le visite a distanza.

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.