News

CDI INSIEME A FONDAZIONE UMBERTO VERONESI PER I DIECI ANNI DELLA PITTAROSSO PINK PARADE. VISITE SENOLOGICHE GRATUITE CON I MEDICI CDI

Milano, 13 settembre 2023 – Il Centro Diagnostico Italiano sarà a fianco di Fondazione Umberto Veronesi ETS per sostenere la prevenzione del tumore al seno. Dal 5 all’8 ottobre, in alcune piazze milanesi, a bordo dell’ambulatorio mobile CDI, gli specialisti del Centro saranno a disposizione per offrire la possibilità di sottoporsi a una visita senologica gratuita.

L’iniziativa si svolge nei giorni in cui Milano ospita la decima edizione della PittaRosso Pink Parade, la camminata non competitiva a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi ETS, realtà nazionale nata per raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica d’eccellenza e soprattutto per quella sui tumori tipicamente femminili, ossia seno, utero e ovaio.

“Torniamo con convinzione a sostenere questa iniziativa che offre un’occasione in più, accessibile e gratuita, per dedicare attenzione alla prevenzione del tumore al seno. Essere consapevoli della propria salute mammaria è fondamentale: individuare precocemente un’eventuale neoplasia migliora in modo significativo le possibilità di ricevere trattamenti efficaci e conservare nel tempo la nostra salute e una migliore qualità di vita. La prevenzione è la chiave per ridurre l’impatto di questa malattia, ancora oggi la neoplasia più frequente nella popolazione femminile” – commenta Daniela Bossi, consulente senologa del Centro Diagnostico Italiano.

I medici del Centro Diagnostico Italiano saranno a bordo dell’ambulatorio mobile nelle seguenti date:

  • giovedì 5 ottobre in Piazzale Cadorna
  • venerdì 6 ottobre in Piazzale Cadorna
  • sabato 7 ottobre in piazza del Cannone
  • domenica 8 ottobre in piazza del Cannone

Per sottoporsi alle visite senologiche gratuite è necessario prenotare, telefonando, a partire dal 25 settembre, da lunedì a venerdì (dalle 9.00 alle 17.00), al numero 02 48317300.   

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.