News

CDI Bionics Bicocca celebra la Giornata Mondiale delle Malattie Reumatiche con visite gratuite degli specialisti in terapia del dolore

Milano, 9 ottobre 2023 – In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Reumatiche, il Centro Diagnostico Italiano, con gli specialisti dell’Ambulatorio di Terapia del Dolore della sede CDI Bionics Bicocca, promuove la consapevolezza dell’importanza del trattamento del dolore cronico: nelle giornate del 12 e 13 ottobre CDI Bionics Bicocca offrirà visite gratuite dedicate, prenotabili al numero 02 48317300.

Le malattie reumatiche rappresentano una vasta gamma di patologie, spesso croniche, che coinvolgono le articolazioni, i muscoli, i tendini e i tessuti connettivi. Queste patologie – tra le più frequenti, l’artrite reumatoide, l’osteoartrite, la spondilite anchilosante, la fibromialgia – possono causare notevoli disagi e hanno un impatto rilevante sulla qualità della vita dei pazienti, sulla loro socialità, sulla possibilità di avere una vita personale e lavorativa attiva e serena. La terapia del dolore è un elemento cruciale nella gestione di queste condizioni: migliora il comfort del paziente e fornisce soluzioni personalizzate per il controllo del dolore, sia farmacologiche sia tramite interventi mininvasivi in day hospital. 

Spesso il dolore non viene considerato come un sintomo da trattare con una sua specificità. A volte, impostata una terapia con lo specialista di riferimento il paziente si rassegna al sintomo doloroso e non cerca attivamente una soluzione che invece c’è e può essere personalizzata e accompagnare nel tempo l’evoluzione della patologia. La terapia del dolore, quando integrata in un piano di cura completo, può contribuire significativamente al benessere generale e al recupero delle funzionalità degli arti, delle articolazioni e della colonna.” – spiega il dottor Giorgio Gallioli, responsabile del servizio di Anestesiologia e responsabile medico di CDI Bionics Bicocca.

Durante le visite gratuite, i pazienti avranno l’opportunità di consultare esperti altamente qualificati in terapia del dolore, ricevendo valutazioni approfondite e consigli personalizzati per la gestione del dolore legato alle malattie reumatiche. Il team di specialisti sarà disponibile per rispondere a domande, condividere informazioni sulla terapia del dolore e fornire chiarimenti su opzioni di trattamento innovative.

Per prenotare, telefonare: 02 48317300 – dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.