News

5 Mulini: tra le juniores e under 18 vincono due atlete della Bracco Atletica

Nella 5 Mulini, gara internazionale che si snoda attraverso le zone bagnate dal fiume Olona, grandi successi per due ragazze della Bracco Atletica, la squadra tutta al femminile sponsorizzata da CDI.

Sofia Sidenius ha dominato la gara delle Under 18, mentre Adele Roattasi è imposta nella categoria Juniores precedendo di oltre 30 secondi la seconda classificata.

La 5 Mulini è una gara storica, ideata nel 1933, divenuta competizione internazionale 20 anni dopo ed inserita nel calendario del World Athletics Cross Country Permit, il circuito internazionale che raggruppa le più importanti gare di cross al mondo. Tra i partecipanti del passato anche campioni olimpici del calibro di Sebastian Coe, ALberto Cova, Haile Gebrselassie, Kenenisa Bekele e Stefano Baldini.

Altro grande risultato negli States dove Laura Pellicoro ha vinto i 3000 metri all’UV Preview al Washington Dempsey indoor di Seattle con il tempo di 9’05”91, una delle migliori prestazioni italiane all time.

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.