News

2022 RSS Scientific Meeting
2022 RSS Scientific Meeting

Al meeting mondiale della Radiosurgery Society, svoltosi a San Diego, California, dal 4 al 6 marzo, il Centro Diagnostico Italiano ha presentato i dati di uno studio sul trattamento della nevralgia del nervo trigemino con Cyberknife.

Il tasso di sollievo dal dolore in 343 pazienti trattati al Centro Diagnostico Italiano con Cyberknife è stato del 92% dopo 6 mesi, dell’87% dopo 1 anno, del 76% dopo 3 anni e, infine, del 74% dopo 5 anni. Solo 15 pazienti all’interno di questo gruppo (ovvero il 4,4%) hanno richiesto un secondo trattamento a causa della mancanza di efficacia del primo trattamento o della recidiva del dolore.

Lo studio Robotic Image-Guided Radiosurgery for Trigeminal Neuralgia: Results after 10 Years” è stato condotto da Pantaleo Romanelli, con la collaborazione di Livia Corinna Bianchi e Giancarlo Beltramo del Centro Cyberknife del Centro Diagnostico Italiano.

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.