
Nella giornata di venerdì 25 settembre, il Centro Diagnostico Italiano ha avuto il piacere di sostenere il 2° Trofeo di Golf “Il Piccolo Lorenzo”, organizzato dall’Associazione Il Piccolo Lorenzo insieme al Golf Club Le Rovedine, a sostegno del progetto di ricerca sulla Linfoistiocitosi Emofagocitica (HLH), con l’obiettivo di favorire una diagnosi sempre più precoce e lo sviluppo di terapie mirate.
Nel corso dell’evento, il team del Centro Diagnostico Italia ha messo a disposizione le proprie competenze attraverso consulti nutrizionali e misurazioni della composizione corporea tramite BIA, offrendo ai partecipanti l’opportunità di approfondire il proprio stato nutrizionale e acquisire una maggiore consapevolezza del proprio stile di vita.
Una giornata in cui sport, prevenzione, solidarietà e ricerca scientifica si sono incontrati, dando vita a un importante momento di sensibilizzazione su una patologia rara e sull’importanza della ricerca. Un’esperienza di condivisione e partecipazione che ha permesso di mettere professionalità e competenze al servizio della salute e della comunità.