Il 28 febbraio prende il via la partnership tra Centro Diagnostico Italiano e Take Care Health Academy per la formazione dei professionisti della salute.

Formazione. Innovazione. Valore per la salute.
Il 28 febbraio prenderà il via il primo di una serie di convegni che vede al centro la partnership tra il Centro Diagnostico Italiano e Take Care Health Academy. Un progetto che nasce con un obiettivo chiaro: promuovere la crescita professionale di fisioterapisti e massofisioterapisti attraverso percorsi formativi di alto livello scientifico. Incontri dedicati alla formazione dai cui il titolo “Insieme per la formazione dei professionisti della salute”, sintetizza una visione condivisa: unire conoscenza, competenze pratiche e innovazione per garantire il benessere dei pazienti.
Un ruolo centrale è affidato alla tecnologia: le apparecchiature diagnostiche di ultima generazione presenti nelle strutture CDI diventano strumenti formativi, creando un ambiente in cui teoria e pratica clinica si integrano in modo naturale. Inoltre, da sempre viene riconosciuto nella fisioterapia e nella riabilitazione un pilastro della salute: non solo nel recupero funzionale, ma anche nella prevenzione e nella tutela del benessere nel tempo.
La giornata inaugurale segna così l’inizio di un progetto condiviso che punta a integrare sapere scientifico, multidisciplinarità e innovazione con un obiettivo comune: costruire valore per la salute, insieme.