Approfondimenti

Ambulatorio Di Vaccino-Profilassi

Vaccinazione anti-amarillica

Il CDI è uno dei pochissimi Centri privati nel nord Italia autorizzato dal Dipartimento della Prevenzione del Ministero della Sanità ad effettuare la vaccinazione contro la FEBBRE GIALLA (antiamarillica) ed a rilasciare il relativo certificato ad uso internazionale.

Vaccinazione anti-HPV

Viene utilizzato un vaccino nonavalente.

Il protocollo prevede: negli individui di età compresa tra i 9 e i 13 anni compiuti l’utilizzo di 2 dosi, la prima al tempo 0 la seconda dopo 6 mesi dalla prima-alternativamente il vaccino può essere somministrato in accordo ad una schedula di 3 dosi, la prima al tempo 0 la seconda dopo 2 mesi dalla prima la terza dopo 6 mesi dalla prima; negli individui di età pari o superiore a 14 anni l’utilizzo di 3 dosi la prima al tempo 0 la seconda dopo 2 mesi dalla prima la terza dopo 6 mesi dalla prima. La via di somministrazione del vaccino è quella intramuscolare nella regione deltoidea del braccio o nell’area antero laterale superiore della coscia.

Fra gli effetti collaterali molto comuni ricordiamo la cefalea, arrossamento, dolore e gonfiore nel sito di inoculo. Fra quelli comuni la febbre.

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.