Anatomia Patologica per i Medici

Il Centro Diagnostico Italiano propone ai medici specialisti un servizio di Anatomia Patologica comprensivo di:

  • Esame dei reperti istopatologici, sfruttando le più avanzate tecnologie di laboratorio;
  • Consegna del referto su supporto cartaceo, corredato da un DVD contenente le immagini digitalizzate del campione. La scansione dei vetrini, effettuata ad altissima definizione dal Digital Slide Scanner - tecnologia Aperio® - consente di visualizzare sul monitor del proprio PC, in maniera dinamica, le immagini microscopiche, rappresentando per l'anatomopatologo un notevole miglioramento nella pratica quotidiana. Le immagini possono essere ingrandite fino a 40 x.
  • Assistenza da parte dell’anatomopatologo CDI per ulteriori spiegazioni sul caso. Il Centro Diagnostico Italiano garantisce sempre ai medici un contatto diretto con i propri anatomopatologi, che saranno disponibili a dare chiarimenti e a guidare alla comprensione delle immagini digitalizzate. Grazie al DVD/referto consegnato al paziente, infatti, il medico specialista può vedere e discutere il caso in contemporanea con l'anatomopatologo del CDI.
 
 
Invio dei campioni al CDI: il medico specialista può inviare al laboratorio CDI il campione da analizzare. In alternativa, se in regione Lombardia, può usufruire del network di logistica del Centro Diagnostico Italiano che si incaricherà di prelevare il campione presso lo studio del medico. Su richiesta CDI può organizzare un servizio di spedizione customizzato. 
 
 

Informazioni

Per ulteriori informazioni o richieste, rivolgersi al settore di Anatomia Patologica: