Visite ed esami

Centro dei Disturbi del Comportamento Alimentare

ll Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare effettua visite superspecialistiche a bambini, adolescenti e adulti, prescrivendo tutti gli opportuni accertamenti diagnostici al fine di precisare la diagnosi e impostare il corretto programma terapeutico.

Può accadere che un disagio personale, uno stress difficile da sostenere, un senso di inadeguatezza si ripercuota nel proprio comportamento alimentare, a volte anche in modo pericoloso per la propria salute.
Gli esami richiesti sono prenotati ed effettuati in tempi ristretti direttamente nella sede CDI. Una volta accertata la diagnosi, il Paziente è indirizzato verso un trattamento ritenuto più idoneo per il quadro clinico presentato.

Sono previste visite specialistiche per:

  • Anoressia nervosa
  • Bulimia nervosa
  • Alimentazione compulsiva (Binge Eating)
  • Fobie alimentari
  • Alimentazione selettiva
  • Grave obesità

Il percorso diagnostico multidimensionale è rivolto ad analizzare gli aspetti medici, comportamentali e psicologici mediante l'utilizzo di test psicometrici validati, strumenti per la valutazione del comportamento alimentare, della composizione corporea e del dispendio energetico.
Le terapie proposte al termine della valutazione diagnostica sono personalizzate di tipo medico nutrizionale, cognitivo comportamentale, sia individuali che di gruppo.

Servizio collegato

Dove trovare il servizio di Centro dei Disturbi del Comportamento Alimentare

Milano - CDI Saint Bon
Via Saint Bon, 20 - 20147 Milano
Tel: 02 48317555 / 02 48317444

News e approfondimenti

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.