I nostri medici

Dott.ssa Maria Grazia Mignano

Logopedia

Titoli accademici

  • 2013: Laurea triennale in Logopedia, conseguita presso Università degli studi di Milano
  • 2016: Master universitario di I livello in management e funzioni di coordinamento per le professioni sanitarie, conseguito presso Università LIUC- Carlo Cattaneo
  • 2018: Laurea Magistrale in Scienze riabilitative delle professioni sanitarie, conseguita presso Università degli studi di Ferrara

Esperienze professionali

  • Da Giugno 2014 a Dicembre 2015: Centro medico Camedi- Logopedista in regime libero-   professionale: Valutazione e trattamento dei disturbi del linguaggio, degli apprendimenti scolastici e della deglutizione in età evolutiva.
  • -Da Giugno 2014: Centro entropia: Logopedista in regime libero-professionale: Valutazione e trattamento dei disturbi del linguaggio, degli apprendimenti scolastici e della deglutizione in età evolutiva; membro di equipe accreditata per la prima diagnosi di DSA.
  • -Da Novembre 2014 a Dicembre 2016: Associazione Animondo ONLUS, Via Verbano- Logopedista in regime libero-professionale: Valutazione e trattamento dei disturbi del linguaggio, degli apprendimenti scolastici e della deglutizione in età evolutiva.
  • -Da Febbraio 2015 a dicembre 2015: Altana società cooperativa sociale presso Fondazione benefattori cremaschi- Logopedista dipendente a tempo indeterminato: Valutazione e trattamento dei disturbi comunicativo-linguistici e della deglutizione in età adulta e geriatrica.
  • -Da Dicembre 2015 a Gennaio 2017: Fondazione Don Carlo Gnocchi ONLUS, Piazza Castello- Logopedista in regime libero-professionale: Valutazione e trattamento dei disturbi del linguaggio, degli apprendimenti scolastici, della deglutizione in età evolutiva; membro di equipe accreditata per la prima diagnosi di DSA. Valutazione e trattamento dei disturbi della deglutizione, del linguaggio e delle turbe vocali in età adulta
  • Da Ottobre 2016 a Dicembre 2016: ASST Milano Nord- Logopedista in regime libero-professionale presso UONPIA Cologno Monzese: progetto di riduzione delle liste d’attesa, svolgimento di valutazioni logopediche del linguaggio e sedute di trattamento in età evolutiva
  • Da Marzo 2017: Centro Santagostino- Logopedista in regime libero-professionale: Valutazione e trattamento dei disturbi del linguaggio, degli apprendimenti scolastici e della deglutizione in età evolutiva; membro di equipe accreditata per la Prima diagnosi di DSA. Valutazione e trattamento dei disturbi della deglutizione, del linguaggio e delle turbe vocali in età adulta.
  • Da Luglio 2017 a Febbraio 2022: Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio- Logopedista in regime libero-professionale: Valutazione e trattamento dei disturbi comunicativo-linguistici e della deglutizione in età adulta e geriatrica.
  • Da gennaio 2021: Asst Fatebenefratelli- Logopedista in regime libero-professionale presso UONPIA Via Sanzio: Valutazione e trattamento dei disturbi del linguaggio, della comunicazione e degli apprendimenti scolastici in utenza in fascia d’età 0-18 anni.
  • Da Luglio 2021 a Settembre 2022: Università degli studi di Milano- Docente a contratto Insegnamento: Guida al tirocinio II anno- la valutazione testistica del linguaggio in età evolutiva
  • Da Marzo 2022: CDI – Logopedista in regime libero-professionale

Principali settori di attività al CDI

  • Valutazione e trattamento dei disturbi del linguaggio, degli apprendimenti scolastici e della deglutizione in età evolutiva; membro di equipe accreditata per la prima diagnosi di DSA.
  • Valutazione e trattamento dei disturbi della deglutizione, del linguaggio e delle turbe vocali in età adulta.

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.