WisH - WELLNESS is HAPPINESS 


 

L’alimentazione, si sa, è alla base del benessere, il primo passo della prevenzione, per sentirsi bene e rimanere in salute. Non parliamo di diete drastiche per dimagrire, o da seguire in seguito a determinate condizioni patologiche, ma di suggerimenti da cogliere per uno stile di vita corretto.

Prendendo spunto dal piatto unico bilanciato, creato dall’Harvard School and Public Health, abbiamo pensato di proporre una sana alternativa al lunch, in cui alimenti – frutta e verdura, cereali, proteine – si incontrano in un piatto, magistralmente orchestrato da uno chef, con gusto e sapore.

Nasce così il progetto WisH – Wellness is Happiness - ideato da CDI in collaborazione con Red Bistrot Libreria (#RedLaFeltrinelli): due proposte stagionali, in cui gli alimenti indicati da Viviana Vecchio, biologa nutrizionista del CDI, per venire incontro alle esigenze nutrizionali che primavera, estate e autunno impongono, vengono rielaborati dallo chef Mauro Civiero (consulente di Red) e proposti in alcuni dei principali punti vendita Red di Milano, Roma e Parma e pubblicati, a beneficio di tutti i nostri lettori, sul sito CDI.

Un pasto davvero in salute da consumare con i colleghi, in famiglia o casa perché le ricette sono davvero facili e veloci da realizzare.
Ogni ingrediente sarà poi l’occasione per approfondirne le proprietà benefiche, le curiosità, gli abbinamenti ideali e i trucchi per esaltare le virtù salutari.
Stay tuned….


 

WisH è un progetto in collaborazione con


 

Le stagioni e i nostri piatti bilanciati