Terapie Complementari

Agopuntura

È una tecnica terapeutica, eseguita da medici abilitati, che si prefigge di promuovere la salute ed il benessere, mediante l’inserimento di aghi in particolari punti del corpo. L’agopuntura è particolarmente indicata per: dolori cervicali, lombari, alle articolazioni, dolori dei piedi e delle mani, su base infiammatoria o traumatica; riniti allergiche, sinusiti; cefalee, emicranie, cefalee su base tensiva, nevralgie del trigemino; iper ed ipotiroidismi; disturbi del ciclo mestruale, dismenorree; disturbi della menopausa; disturbi del sonno etc.

L'agopuntura è particolarmente indicata anche in gravidanza.

Chiropratica

La chiropratica concentra la propria attenzione sulle relazioni tra struttura (colonna vertebrale) e funzione (coordinata dal sistema nervoso) e sul modo in cui tale equilibrio influenza il recupero e il mantenimento della salute. La chiropratica è quindi consigliata a pazienti sofferenti di lombalgie, cervicalgie, cefalee etc.

Osteopatia

Si tratta di una terapia manuale che utilizza tecniche non invasive, indicata al riequilibrio posturale.

Riflessologia plantare

La Riflessologia Plantare è una forma di trattamento che consente, attraverso una serie di stimolazioni e compressioni effettuate sulle zone dei piedi, di inviare a specifici distretti del corpo degli impulsi positivi perché riequilibranti e regolatori dei meccanismi interni. Per saperne di più, clicca qui