Disturbi del Comportamento Alimentare

Il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare effettua visite superspecialistiche a bambini, adolescenti e adulti, prescrivendo tutti gli opportuni accertamenti diagnostici al fine di precisare la diagnosi e impostare il corretto programma terapeutico.

Tutti gli esami richiesti verranno prenotati ed effettuati in tempi ristretti direttamente nella sede CDI. Una volta accertata la diagnosi, il Paziente verrà indirizzato verso un trattamento ritenuto più idoneo per il quadro clinico presentato.

Nello specifico sono previste visite specialistiche per: Anoressia nervosa, Bulimia nervosa, Alimentazione compulsiva (Binge Eating), Fobie alimentari, Alimentazione selettiva, grave obesità. Il percorso diagnostico multidimensionale è rivolto ad analizzare gli aspetti medici, comportamentali e psicologici mediante l'utilizzo di test psicometrici validati, strumenti per la valutazione del comportamento alimentare, della composizione corporea e del dispendio energetico.

Le terapie proposte al termine della valutazione diagnostica sono personalizzate di tipo medico nutrizionale, cognitivo comportamentale, sia individuali che di gruppo.

Coordinatore del servizio:

Dott.ssa Maria Gabriella Gentile

Per prenotare