CARDIOCheck

Il CARDIOCheck è un check up personalizzato che, attraverso una valutazione multiparametrica integrata, fornisce una stima semplice, del rischio connesso allo stato di evolutività della patologia aterosclerotica.

Il CARDIOCheck è particolarmente studiato per persone che non presentano alcuna patologia cardiovascolare nota e che, se pur asintomatici, desiderano valutare lo stato di salute del loro apparato cardiovascolare.

È altresì consigliato a tutti coloro che, per patologie correlate o per familiarità, rientrano in una condizione di rischio aumentato.

Come si svolge

Il soggetto viene sottoposto ad una valutazione del suo profilo di rischio mediante un sistema ampiamente validato dalla letteratura internazionale, basato su dati demografici e semplici esami di laboratorio, risalenti a non oltre sei mesi.

Sulla base dei dati forniti dal test, lo Specialista Cardiologo decide se consigliare al soggetto di intraprendere il CARDIOCheck.

Valutando quattro diverse aree di rischio (Riserva coronarica, Carico Aterosclerotico, Rischio biochimico, Profilo psicologico), vengono quindi effettuate le prime indagini: in base ai risultati ottenuti, lo Specialista Cardiologo decide se proseguire, personalizzando nel caso l’iter diagnostico e gli ulteriori approfondimenti.

 

Coordinatore del servizio

Dott. Riccardo Bigi