CDI: premio all'Innovazione 2019 

"Sanità che cambia": questo il tema del 14° Forum Risk Management in Sanità, svoltosi quest'anno a Firenze dal 24 al 26 novembre. Nel corso dell'evento, il Centro Diagnostico Italiano ha ricevuto il "Premio all'innovazione 2019 - Cantiere buone pratiche in Medicina di Laboratorio", aggiudicandosi il primo posto per il Laboratorio di Genetica Molecolare con il progetto dedicato al "Percorso Oncologico: dal dato molecolare alla pratica clinica". 

Il premio all’innovazione è stato ideato per offrire alla Medicina di Laboratorio l’opportunità per approfondire i cambiamenti passati e in itinere, condividere contenuti, valorizzare, diffondere e trasferire i progetti dei candidati che ne hanno preso parte.
Il Laboratorio di Genetica Molecolare del CDI si occupa di genetica oncologica dal 2013. Il Servizio Oncologico Integrato attivo presso il Centro Diagnostico Italiano coinvolge diverse figure professionali - Oncologo, Genetista, Ginecologo, Senologo, Psicologo – e mira a garantire al paziente le specifiche competenze e le migliori tecnologie diagnostiche per sentirsi accolto e preso in carico a 360° nelle diverse fasi di cura.
Ha ritirato il premio il Dott. Fulvio Ferrara, Direttore Dipartimento di Medicina di Laboratorio, Genetica Medica e Anatomia Patologica.