Non solo esami: la diagnostica per immagini del CDI a misura di Paziente

Counseling Radiologico

L’unità di Diagnostica per Immagini e Chirurgia stereotassica del Centro Diagnostico Italiano completa la sua offerta d’eccellenza con un servizio volto a supportare i pazienti per la corretta interpretazione dei propri referti radiologici di esami eseguiti presso il CDI.

Presso la sede CDI - Saint Bon è attivo il servizio di Counseling radiologico: lo specialista radiologo è a disposizione dei Pazienti per fornire tutte le informazioni relative alla corretta lettura dei referti e per suggerire i percorsi di diagnostica più adatti ad ogni esigenza, anche al fine di evitare esami superflui.

Il servizio si effettua gratuitamente, solo presso la sede di via Saint Bon, previa prenotazione. Per prenotare un appuntamento di Counseling radiologico è necessario contattare la Segreteria dell’Unità di Imaging Diagnostico scrivendo all’indirizzo counselingradiologico@cdi.it

 

Info Dose: il monitoraggio della dose di radiazioni assorbita durante gli esami di Imaging

Il Dose Manager, un esperto del reparto di Fisica Medica, è a disposizione per fornire al Paziente le informazioni sul livello di esposizione a radiazioni ionizzanti erogate durante gli esami di imaging, in particolare la mammografia digitale, la radiologia convenzionale e la Tac. Tali dosi vengono correntemente registrate per tutti gli esami con radiazioni ionizzanti.

Per accedere al servizio e richiedere il proprio report dosimetrico, ritirabile presso tutte le sedi del CDI, è possibile contattare via mail il Dose Manager all’indirizzo infodose@cdi.it

Il CDI è stata la prima struttura in Italia a fornire ai propri pazienti la consulenza sull’info dose da radiazioni, confermandosi come struttura d’avanguardia per l’attenzione al benessere e alla sicurezza del paziente.