L'AMBULATORIO DI MEDICINA DEI VIAGGI DEL CENTRO DIAGNOSTICO ITALIANO


A cura dell'équipe dell’Ambulatorio di Medicina dei Viaggi del CDI - Centro Diagnostico Italiano

L’Ambulatorio di Medicina dei Viaggi del Centro Diagnostico Italiano si propone di fornire informazioni di carattere sanitario per la prevenzione dei rischi correlati al viaggio, al soggiorno ed al rientro da un Paese straniero.

Il protocollo diagnostico prevede un colloquio e una visita medica, l’indicazione dell’iter vaccinale, di eventuale profi lassi farmacologica e la richiesta di eventuali approfondimenti.

L’attività informativa e di prevenzione dell’Ambulatorio di Medicina dei Viaggi è completata dal servizio di vaccinoprofilassi: Anticolera, Anti-epatite A, Anti-epatite B, Antiepatite AB (vaccino associato), Antinfl uenzale, AntiH1N1, Antimeningite (monovalente-tetravalente), Antimorbillo-parotite-rosolia (trivalente), Antipneumococcica, Anti-tetanica, Anti-Febbre Tifoide, Anti HPV.

Inoltre, il CDI è uno dei pochi Centri privati nel nord Italia autorizzato dal Dipartimento della Prevenzione del Ministero della Sanità ad effettuare la vaccinazione contro la Febbre gialla (antiamarillica) e a rilasciare il relativo certificato ad uso internazionale.

Dal 1° giugno al 30 settembre, sette giorni su sette, dalle ore 17.00 alle 21.00, è possibile parlare con uno specialista del CDI al numero 02 48317304 per avere tutte le informazioni su vaccinazioni, documenti sanitari, farmaci e tutto ciò che c’è da sapere per viaggiare sicuri.