CONSEGNA REFERTI

All’atto dell’accettazione al Paziente viene consegnato il tagliando che contiene tutte le informazioni necessarie per il ritiro dei referti: punto di ritiro, data, orari. Al momento del ritiro, in ottemperanza al D.Lgs del 30/06/2003 n. 196, occorre presentare un documento di riconoscimento valido (carta identità, passaporto, patente o altri documenti equipollenti in base all’art. 35, comma2, del dpr 445/2000).

È possibile ritirare i referti di laboratorio in qualunque sede CDI (ad eccezione delle sedi di Largo Cairoli, C.so Porta Vittoria e Cernusco), indipendentemente da dove è stato effettuato il prelievo. Dal momento che gli orari di ritiro possono variare da sede a sede, si consiglia di accertarsi preventivamente sugli orari di ritiro della sede prescelta. Gli esami effettuati presso le sedi CDI Bionics possono essere ritirati solo esclusivamente presso: CDI Cairoli, CDI Largo Augusto e CDI Cernusco.

Delega

In caso di impossibilità a ritirare personalmente gli esami, il paziente è tenuto a compilare la delega allegata al tagliando ritiro esami e a consegnarla alla persona che verrà a ritirare gli esiti, in modo da garantire una migliore tutela della segretezza dei dati personali come richiesto dal D.Lgs. 196/03. In ottemperanza al D.Lgs del 30/06/2003 n. 196, occorre presentare un documento di identità (carta identità, passaporto, patente o altri documenti equipollenti in base all’art. 35, comma2, del dpr 445/2000) del delegante e del delegato. Consultazione referti online.

Iscrivendosi, gratuitamente, sul sito www.cdi.it, è possibile consultare gli esiti dei propri esami di laboratorio, vidimati dalla firma digitale ed eseguiti in un arco di tempo di 45 giorni. Per iscriversi, occorre richiedere le credenziali di persona, presso uno sportello di una sede di CDI dove verranno consegnati user ID e password provvisoria. Il servizio permette di accedere ai propri referti ad eccezione di alcuni, particolarmente sensibili (es. HIV) o che necessitano di un colloquio con il medico, che vengono consegnati esclusivamente presso CDI.

Punto self

Presso CDI Saint Bon e presso CDI Porta Nuova è ora possibile ritirare i propri referti di laboratorio attraverso una nuova modalità, riservata esclusivamente a chi non è ancora registrato alla Refertazione on Line: il Punto Self.
All'ingresso di CDI Saint Bon sono stati installati due totem dedicati al ritiro referti. Ugualmente, presso CDI Porta Nuova, sono stati collocati due ATM (Automated Teller Machine) all'esterno della struttura nella Sunken Piazza e in Via Castiglioni.

Il ritiro è possibile esclusivamente per gli esami eseguiti presso CDI Saint Bon e presso CDI Porta Nuova.

 
Come funziona il Punto Self?

Nel momento in cui il vostro referto di laboratorio è disponibile per il ritiro, riceverete un SMS di avviso insieme a un codice PIN da utilizzare. Congiuntamente alla tessera sanitaria e al tagliando di consegna, potete recarvi a ritirare i vostri referti al Punto Self, seguendo le apposite istruzioni che compaiono sullo schermo.
Il Punto Self è operativo:
negli orari di apertura di CDI Saint Bon: 7.00-22.00 (lunedì-giovedì); 7.00-20.30 (venerdì); 7.00-18.00 (sabato)
negli orari di apertura dello spazio di Piazza Gae Aulenti. Sempre in via Castiglioni.

 

Consultazione referti online

Sul sito www.cdi.it, è possibile consultare gli esiti dei propri esami di laboratorio, vidimati dalla firma digitale ed eseguiti in un arco di tempo di 45 giorni. Per iscriversi, occorre recarsi presso uno sportello di una sede di CDI dove verranno consegnati user ID e password provvisoria. Il servizio permette di accedere ai propri referti ad eccezione di alcuni, particolarmente sensibili (es. HIV) o che necessitano di un colloquio con il medico, che vengono consegnati esclusivamente presso CDI.