Protezione attiva antincendio: disponibile on line la guida INAIL

Prosegue la collaborazione tra Inail, Università ‘La Sapienza’ di Roma, Vigili del Fuoco e Consiglio degli Ingegneri per promuovere e divulgare le nuove modalità di progettazione previste dal Codice di prevenzione incendi: questa volta il risultato è una monografia dedicata alla protezione attiva antincendio.

La pubblicazione è centrata sugli strumenti che, in caso di incendio, svolgono un ruolo incisivo nel suo spegnimento, come estintori, idranti, sprinkler, evacuatori di fumo e calore e rilevatori; ogni dispositivo è analizzato specificamente ed esaminato alla luce delle soluzioni innovative prospettate dal Codice.

Completano la monografia 13 casi studio che illustrano le modalità di corretta progettazione di impianti antincendio e spegnimento per differenti realtà produttive e lavorative, come depositi, fabbriche e alberghi.

Clicca qui per scaricare la pubblicazione INAIL  “La protezione attiva antincendio”

 

Ambiente e Sicurezza al CDI

Gli esperti del CDI sono a vostra disposizione per assistervi nella valutazione e gestione dei rischi per l'ambiente, la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro e nelle relative attività di formazione e informazione: chiama ora il numero 02.48317.000 oppure invia un'email a cdiambientesicurezza@cdi.it.